Tutta la fotografia del mondo a Torino per Photissima Art Fair&Festival

-

spot_img

TORINO. Dal 5 al 9 novembre Torino diventa centro internazionale della fotografia grazie alla nuova, quarta edizione, di Photissima Art Fair&Festival. Per cinque giorni l’ex Regia Manifattura Tabacchi sarà sede culturale di gallerie specializzate da tutto il mondo andranno ad animare lo spazio fieristico, offrendo anche imperdibili portfolio reviews tenute dagli stessi galleristi, da critici e curatori di alto livello.

 

ph Malgorzata Fober
ph Malgorzata Fober

 

Ricco ed articolato sarà il programma del Festival che vedrà anche la partecipazione della Lucie Foundation di Los Angeles con 45 fotografie premiate dall’International Photography Award e curate da David Clarke, Head of Photography Emeritus della Tate. In esposizione anche fotografie di Karoliina Paappa, artista premiata dal Backlight Photo Festival di Tampere che sarà ospite a Photissima insieme alla direttrice del festival finlandese, Tuula Alajoki. In mostra anche progetti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, della Gam di Genova Nervi, installazioni che – partendo dalla fotografia storica – si trasformano in vere e proprie esperienze esistenziali sono solo alcune delle novità di Photissima Art Fair&Festival 2014.

 

ph Marlene Luce Tremblay (Jain)
ph Marlene Luce Tremblay (Jain)

 

Karoliina Paappa_My Die-Cut Diorama_2011
Karoliina Paappa_My Die-Cut Diorama_2011

 

Ricco anche il calendario di appuntamenti (tra cui uno sportello di consulenza sul diritto della fotografia e nella proprietà intellettuale), workshop (di fotografia di Reportage e Fotogiornalismo con Francesco Cito e Riccardo Bononi) ed incontri. Le serate, infine, saranno animate da spettacoli ed eventi a cura di Libra Concerti.

 

Sandro

 

Il programma completo su www.photissima.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -