ParisPhoto 2014, la fiera della fotografia torna a Parigi

-

spot_img

PARIGI. Prosegue fino al 16 novembre ParisPhoto, la fiera più importante sulla fotografia in ambito internazionale che trasforma la capitale francese nella capitale della fotografia. Per la sua 18esima edizione, il Grand Palais accoglierà 143 gallerie e 26 editori internazionali, provenienti da 35 paesi.

 

 

Per la prima volta, a Parigi, arrivano anche due importanti espositori: il Museo d’Arte Moderna (Moma) di New York che presenterà una selezione di recenti acquisizioni (2013-2014) dedicate alla promozione del linguaggio della fotografia mentre la collezione privata Alkazi di New Dehli presenterà fotografie dipinte, provenienti dall’India e dall’Asia meridionale.

 

La manifestazione 2014  è molto seguita anche sui social network. In tanti lanciano, infatti, i propri scatti su Twitter  e commentano, mostrano e condividono le cose più belle di questa edizione 2014 del ParisPhoto. Gli hashtags per seguire in diretta l’evento sono #ParisPhotoFair e #ParisPhoto2014.

 

 

 

 

Anche l’effetto Instagram si fa sentire, per una raccolta livestream che offre giudizi immediati sulle foto esposte e i loro autori.

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -