Italian Street Photo Festival, un’edizione tutta online

-

spot_img

Sarà un’edizione tutta online quella dell’Italian Street Photo Festival 2021. La quarta edizione del festival italiano di riferimento dedicato alla street photography, o fotografia di strada, si svolgerà dal 23 al 25 aprile.

L’evento gode del patrocinio dell’VIII Municipio e proporrà contenuti streaming condivisi in diretta sui canali social del festival. Un’occasione di confronto e di crescita per gli appassionati di street.

Italian Street Photo Festival
Foto Fb: Italian Street Photo Festival

Italian Street Photo Festival, come seguire l’evento dedicato alla street photography

L’edizione di quest’anno sarà impreziosita dalla partecipazione di Alex Majoli dell’agenzia Magnum, che terrà una lectio magistralis. Parteciperanno, inoltre, Tony Gentile, Stepahanie Gengotti e Gabriele Croppi, fotografi di fama internazionale che terranno talk dedicate e workshop in streaming. 

Un altro workshop sarà tenuto da uno dei più famosi ed influenti fotografi di strada al mondo, Richard Bram, americano, residente a Londra e appartenente al collettivo internazionale UP Photographer. 

Il programma sarà arricchito dalla partecipazione di alcuni tra i maggiori interpreti al mondo del genere in questione. Un confronto e un dialogo tra la realtà nazionale e quella mondiale rispetto a questo genere fotografico, movimento che vuole riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare aspetti della società nella vita di tutti i giorni. 

Infine, il programma prevede anche delle letture portfolio online con rappresentanti di spicco di FIAF e concorsi, che prevedono come premi macchine fotografiche offerte da Fujifilm Italia e altri premi in denaro. 

Italian Street Photo Festival
Foto Fb: Italian Street Photo Festival

Per tutte le informazioni: italianstreetphotography.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -