Home Incontri Comunicare il mondo dei beni culturali con la fotografia digitale

Comunicare il mondo dei beni culturali con la fotografia digitale

ROMA. Un incontro per conoscere le metodologie con cui la fotografia riproduce e racconta l’arte e l’architettura antica e moderna si svolgerà sabato 8 giugno a Roma, dalle 10 alle 14, nella sede di Laboratori Visivi (via dei Campani 70b).

 

beni_culturali_02

 

L’appuntamento si aprirà con un’introduzione ai diversi linguaggi fotografici ed alle differenze – nella fotografia dei Beni Culturali – tra fotografia scientifica e di divulgazione per poi proseguire parlando (e mostrando) di come panografia, giga pixel, objects, ecc., stiano aprendo nuove possibilità professionali nel settore e modificando la comunicazione degli oggetti e dei luoghi culturali coinvolgendo nello stesso asset digitale professionisti, appassionati e semplici curiosi.
L’incontro è tenuto da Alfredo Corrao in collaborazione con Claudia Primangeli. Entrambi sono docenti e fotografi professionisti e fanno parte del team che compone Foto Beni Culturali.

 

Per info: laboratorivisivi

Exit mobile version