Successo per la prima edizione di Castelnuovofotografia

-

spot_img

CASTELNUOVO DI PORTO. Grande interesse di pubblico e di critica per la prima edizione di Castelnuovofotografia che si appresta, questo week-end, alla conclusione con nuovi eventi, premiazioni dei concorsi fotografici e mostre fotografiche aperte al pubblico per tutta la giornata.

 

 

©Castelnuovofotografia
©Castelnuovofotografia

 

Domenica 29 settembre, in particolare, si svolgerà la giornata conclusiva del festiva con il finissage delle mostre, proiezione dei ritratti realizzati da Camera 21, premiazione del concorso fotografico ed interventi musicali a cura dell’associazione “Artipelago dei suoni delle immagini delle parole”. La manifestazione si inserisce nel progetto CentogiorniCentopassi polo culturale a nord di Roma.

 

©Castelnuovofotografia
©Castelnuovofotografia

 

 

LE MOSTRE. All’interno del castello sette mostre fotografiche. Prima fra tutte,nella sala Cento Passi, l’esposizione di Piergiogio Branzi, uno dei più apprezzati maestri della fotografia italiana.
 Le altre sale propongono un’ampia lettura sulla fotografia contemporanea:
 immagini di Chris Warde-Jones, Sergio Grandi, Maurizio Di Ianni, Eva tomei e i fotografi di Officine Fotografiche Roma Massimo Bottarelli e Alberto Placidoli. Saranno poi allestiti spazi dedicati ai libri di settore e si terranno letture portfolio, proiezioni, incontri con personalità della fotografia tra cui Piergiorgio Branzi e Giulio Forti, editore di Fotografia Reflx che parlerà della”street photography”, uno dei generi attuali della fotografia volto a ritrarre il nostro contemporaneo. 
Fotografie saranno esposte anche in negozi,locali pubblici e spazi artistici o privati messi a disposizione dai cittadini.

 

 

 

©Castelnuovofotografia
©Castelnuovofotografia

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -