fbpx
AppuntamentiIncontriMario Carbone, il fotografo con la macchina da presa

Mario Carbone, il fotografo con la macchina da presa

-

spot_img

ROMA. Mercoledì 9 ottobre alle 16.30 al museo di Roma in Trastevere, si svolgerà un incontro dedicato al fotografo e documentarista Mario Carbone. Sarà presentato, infatti, per la prima volta a Roma il documentario dedicato al Maestro e realizzato da Giuseppe D’Addino Mario Carbone, il fotografo con la macchina da presa (60’).

 

proiezione_documentari_nell_ambito_della_mostra_i_volti_le_pietre_la_citta_mario_carbone_emilio_gentilini_1952_1985_large

 

Il filmato sintetizza il lungo percorso professionale ed artistico di Mario Carbone che, attraverso le fotografie e i documentari, ha ricostruito la storia sociale, culturale ed artistica del nostro paese, dalla fine degli anni Cinquanta ai nostri giorni. A seguire sarà proiettato il cortometraggio di Donatella Occhiuzzi e Giuseppe Castelli Questo è Mario (10’). Sarà presente il Dirigente Pierluigi Mattera e il Curatore Responsabile del Museo di Roma in Trastevere Silvana Bonfili. Alle proiezioni seguiranno gli interventi di Manuela Fulgenzi, giornalista photo editor e dell’autore Giuseppe D’Addino, documentarista. A conclusione dell’evento sarà possibile visitare la mostra.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Info: http://www.museodiromaintrastevere.it