fbpx
AppuntamentiIncontriChris Pichler e Massimo Torrigiani a Milano parlano di...

Chris Pichler e Massimo Torrigiani a Milano parlano di editoria fotografica

-

spot_img

MILANO. E’ un incontro aperto sull’editoria d’arte fotografica contemporanea quello che si svolgerà venerdì 8 novembre alle 17.30 allo Spazio O’ di Milano. Parteciperanno Chris Pichler, fondatore di Nazraeli Press, e Massimo Torrigiani, editore di Fantom.

 

 

E' dedicato all'editoria fotografica l'incontro del decennale di Micamera
E’ dedicato all’editoria fotografica l’incontro del decennale di Micamera

 

L’incontro intende esplorare come l’editoria fotografica affronti le sfide del contesto culturale e tecnologico di oggi: dal rapporto tra editore e artista, alla selezione dei progetti editoriali, fino alle dinamiche gestionali. Il pubblico avrà l’occasione di partecipare alla riflessione sull’editoria d’arte nel panorama internazionale a partire dalle esperienze di successo di Nazraeli Press con il suo fondatore, Chris Pichler e con Massimo Torrigiani, editore di Fantom e direttore di SH Contemporary, la fiera d’arte contemporanea di Shanghai, dal 2010 al 2012.

 

L’evento si svolge in occasione del decimo anniversario di Micamera, associazione nata nel 2004 da un piccolo gruppo di appassionati che frequentavano l’omonima libreria specializzata con lo scopo di promuovere la cultura dell’immagine e dei nuovi autori. Fanno parte delle sue attività: mostre fotografiche, incontri con gli autori, performance artistiche, proiezioni, letture portfolii e workshop di fotografia.

 

Info: www.on-o.org