Canon Live Experience

-

spot_img

MILANO. Dal 15 al 17 novembre all’Istituto Europeo di Design approda ‘Canon Live Experience‘, una nuova iniziativa targata Canon che consente di vivere l’esperienza del Digital Imaging grazie ad un’agenda ricca di appuntamenti imperdibili. L’obiettivo di Live Experience è fare il punto sul mondo della fotografia, del video, della stampa e dell’imaging nel suo complesso con una serie di seminari e incontri cui parteciperanno affermati professionisti del settore che offriranno esperienze, opinioni e visioni sul mondo dell’immagine.

 

Canon Live Experience
Canon Live Experience

 

La tappa milanese prevede un fitto calendario di attività. Oltre ai profili d’autore, dedicati ai più prestigiosi nomi della fotografia italiana tra cui Oliviero Toscani, Nino Migliori, Andriano Brusaferri, Giovanni Gastel, ogni giorno si alterneranno seminari e dibattiti relativi ai temi legati all’imaging, affrontati e interpretati da importanti nomi della fotografia, del fotogiornalismo, della critica e dello spettacolo come Lella Costa, Alberto Giuliani, Marina Alessi, Paolo Castiglioni, Luca Pianigiani, Lorenza Bravetta, Roberto Tomesani, Piergiorgio Gay. Per chi desidera invece approfondire gli aspetti tecnici e pratici legati al mondo dell’immagine, saranno organizzati una serie di workshop tecnici che approfondiranno le tematiche relative al digital imaging, dalla ripersa alla stampa. Critici fotografici si alterneranno nella lettura portfolio individuale per valutare i lavori di chi ha deciso di intraprendere la professione di fotografo e desidera un giudizio autorevole sui propri lavori. Le sessioni di live shooting consentiranno di scattare in una vera sala di posa e ottenere preziosi consigli da parte di professionisti, mentre nell’area Touch & Try saranno messi a disposizione dei partecipanti le ultime novità del catalogo Canon. Saranno anche allestite due mostre fotografiche con i migliori lavori degli studenti dello IED di Milano e con le fotografie dei vincitori del concorso Power to Your Next Step, la cui premiazione avverrà sabato 16 novembre alle ore 17.30.

 

 

Canon_LiveExperience_Cartolina
Canon_LiveExperience_Cartolina

 

Lo stesso evento si ripeterà anche a Bari dal 22 al 24 novembre. La tappa barese, infatti, riprende sostanzialmente il format milanese ma con un taglio più orientato al video e al cinema, grazie alla collaborazione con la Fondazione Apulia Film Commission, l’ente nato nel 2007 con lo scopo di attrarre le produzioni audiovisive nel territorio pugliese. Anche durante questo appuntamento il fitto calendario di dibatti e seminari sarà animato da grandi personaggi del mondo del cinema e da fotografi professionisti come Simone Gandolfo, Pierluigi Ferrandini, Cosmo Laera, Ettore Pasculli, Alessio Pizzicanella, Joseph Cardo, Raz Degan. Confermate anche le sessioni dedicate ai live shooting e alla lettura portfolio. Durante la tappa barese saranno inoltre organizzati dei workshop, con una sessione pratica, dedicati alle riprese video e cinematografiche con le videocamere EOS Cinema Canon. Da non dimenticare che in questa cornice ideale, il giorno 22 novembre alle ore 20.00, avverrà la premiazione dei vincitori del concorso La Grande Occasione, l’iniziativa Canon pensata per aiutare i videomaker a far conoscere la loro creatività video.

Infine, durante Canon Live Experience non poteva mancare il rinomato supporto tecnico Canon Professional Service, che offrirà al pubblico di Milano e Bari il servizio gratuito di “Check & Clean” dei sensori e dell’attrezzatura fotografica.

 

INFOhttp://www.canon.it/live-experience

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -