fbpx
AppuntamentiIncontriIl fotografo e lo sciamano

Il fotografo e lo sciamano

-

ROMA. Martedì 19 novembre alle 19, all’ISFCI (via degli Ausoni 1) verrà presentato il volume “Il fotografo e lo sciamano”, una raccolta di racconti firmata da Dario Coletti, fotografo e responsabile del dipartimento di Fotogiornalismo dell’ISFCI.

 

invito-isfci

 

Diciannove racconti per descrivere un percorso semplice ma intenso, tra sguardi interiori e visione della realtà, tra certezze e irrequietezze, tra chiarezza e ambiguità. Una materia densa, emotiva, per lastricare la strada della conoscenza. Dove i ragionamenti più intimi aderiscono alla coscienza collettiva.

La fotografia come testimone dei fatti, talvolta pretesto per sogni e fantasie, nelle sue infinite possibilità di collegare indizi all’apparenza incoerenti, fotografia come Sciamano, unico a poter raccogliere le verità in campo e sintetizzarle in un’unica visione. La capacità visionaria non è comune, e ciò che nel nostro immaginario è talmente reale da essere toccato, quando lo invochiamo sparisce. Non ci rimane che praticare l’attenzione, ascoltarci e scoprire con l’esercizio il mago che è in ognuno di noi.

 

Alla serata parteciperanno l’autore, l’editore Claudio Corrivetti e l’attrice Sara Armentano che leggerà dei brani tratti dal libro.

 

Info: www.isfci.com; www.postcart.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img