Una passeggiata per padiglioni e i giardini della Biennale di Venezia con Gabriele Basilico

-

MILANO. Con “Una passeggiata per padiglioni e i giardini della Biennale di Venezia in compagnia di Gabriele Basilico” iniziano gli appuntamenti di Bookcity, un’iniziativa dedicata all’importanza della lettura e dei libri promossa e realizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano insieme al comitato promotore BookCity composto da Fondazione Rizzoli Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, con il contributo di Camera di Commercio di Milano e AIE (Associazione Italiana Editori), con il sostegno di ALI (Associazione Librai Italiani), LIM (Librerie Indipendenti Milano) e AIB (Associazione Italiani Bibliotecari).

PADIGLIONI_E_GIA_51a6124a7c0b8

 

L’evento che inaugura gli incontri di spunto fotografico si terrà giovedì 21 novembre alle 18.30
 nella sala delle Capriate di Fondazione Forma. Per l’occasione, Adele Re Rebaudengo, Alberto Bianda e Roberto Koch racconteranno il progetto che ha coinvolto 33 autori tra architetti e storici dell’arte sui padiglioni presenti all’interno dei Giardini della Biennale d’Arte e della Biennale di Architettura di Venezia e che ha dato vita al libro di Gabriele Basilico Padiglioni e giardini della Biennale di Venezia (edito da Contrasto).

Un percorso incredibilmente ricco, in cui si ha la possibilità di fruire di uno sguardo esclusivo, quello di Gabriele Basilico, che ha fotografato i padiglioni con indiscussa maestria.

Infohttp://www.bookcitymilano.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -