fbpx
AppuntamentiIncontriBistro'f, un nuovo spazio alle Officine Fotografiche

Bistro’f, un nuovo spazio alle Officine Fotografiche

-

ROMA. Giovedì 5 dicembre, alle 19, alle Officine Fotografiche Roma inaugura uno spazio dedicato agli amanti dei libri e del buon vino: il Bistro’f coffee| table | photo | book. Uno spazio che coniuga la passione di chi ama i libri, la fotografia e la lettura, all’esperienza plurisensoriale che consente la degustazione di vini o un break rifocillante.

 

1412203_236057363222892_87991346_o

 

All’interno non solo libri, ma anche gadget e fotografie, e uno spazio dedicato ad una serie di iniziative legate all’editoria fotografica, di scoperta e riscoperta di libri, aperitivi fotografici e proiezioni conviviali.

 

1426501_236058949889400_1614641049_n

 

Con l’apertura sarà presentato anche l’ultimo saggio di Maurizio G. De Bonis ‘La vertigine dello sguardo’ (edizioni Postcart, collana Postwords). Un libro incentrato sull’analisi dei lungometraggi più importanti dal punto di vista dei rapporti tra fotografia, cinema, storia e narrazione. Da ‘La finestra sul cortile’ di Alfred Hitchcock a ‘Blow-Up’ di Michelangelo Antonioni, da ‘Smoke’ di Wayne Wang a ‘Femme fatale’ di Brian De Palma, da ‘La macchina ammazzacattivi’ di Roberto Rossellini a ‘Memento’ di Christopher Nolan, a ‘Flags of Our Fathers’ di Clint Eastwood e ‘Palermo Shooting’ di Wim Wenders. Un appuntamento imperdibile, una nuova lezione di fotografia e cinema alla quale siete tutti invitati. Interverrà con l’autore Annarita Curcio, critica delle arti visive.
InfoOfficine Fotografiche Roma

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com