Mirella, il progetto di Fausto Podavini alla libreria Brac

-

spot_img

FIRENZE. Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Scritture di Luce” alla libreria Brac (via dei Vagellai) e sabato 8 febbraio, alle 18, verrà presentato il volume “Mirella” con e di Fausto Podavini (Silvana editoriale). All’incontro interverrà anche Sandro Iovine, direttore della rivista “Il Fotografo”.

 

Fausto Podavini, Mirella (Silvana Editoriale)
Fausto Podavini, Mirella (Silvana Editoriale)

 

Mirella è un lavoro fotografico che ha ricevuto numerosi consensi in ambito nazionale e internazionale, culminati nell’assegnazione del primo premio sezione Daily Life del World Press Photo 2013, uno dei maggiori riconoscimenti a livello mondiale nell’ambito del fotogiornalismo. Il progetto, iniziato nel 2007, si è protratto per oltre quattro anni, durante i quali Fausto Podavini ha seguito la vita quotidiana di Mirella, una donna impegnata ad accudire il marito Luigi colpito dal morbo di Alzheimer. Un lavoro, tuttavia, che non si limita a raccontare la malattia, accompagnandoci in un percorso di amore e dedizione lungo il quale si alternano speranza e rassegnazione, vita e morte, ricordi e dolore.

 

Fausto Podavini, Mirella
Fausto Podavini, Mirella

 

La rassegna “Scritture di Luce” è organizzata dall’associazione culturale Deaphoto  in collaborazione con la Libreria Brac e le Case Editrici, Contrasto, Postcart e Silvana Editoriale. A presentare autori e fotografi Sandro Bini e Michelangelo Chiaramida curatori del progetto. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -