Kate Moss by Mario Testino, il volume targato Taschen all’Ono Arte

-

spot_img

BOLOGNA. Mario Testino è sicuramente riconosciuto come il fotografo di moda per antonomasia, ma i suoi scatti che hanno per soggetto Kate Moss trascendono il semplice ambito della moda: frutto di un’amicizia ventennale, questa collaborazione è uno sguardo intimo nelle vite e nelle menti di due indiscussi leader dello stile a livello mondiale. Questo legame è documentato da immagini tratte dai backstage delle prime sfilate a scatti rubati sul set degli innovativi editoriali che continuano a realizzare per le riviste più rispettate di tutto il mondo. Molte di queste immagini provengono dall’archivio privato di Testino e sono pubblicate da Taschen, questa volta in edizione economica. Il volume -”Kate Moss by Mario Testino”- verrà presentato giovedì 20 marzo alle 18.30 all’Ono Contemporanea alla presenza di Leonardo Iuffrida.

 

La copertina del volume edito da Taschen
La copertina del volume edito da Taschen

 

Nato in Perù, Mario Testino lavora per Vanity Fair e le edizioni americana, inglese e francese di Vogue. Tra i suoi clienti si annoverano Burberry, Versace, Dolce & Gabbana e Michael Kors. Ha tenuto mostre personali nelle gallerie di tutto il mondo e la sua opera fa parte, tra gli altri, delle collezioni della National Portrait Gallery e del V&A Museum di Londra.

Leonardo Iuffrida è un blogger e saggista che si interessa degli intrecci che si stabiliscono fra arte e moda. Suoi saggi sono stati pubblicati da Skira, Silvana Editoriale e Bononia University Press. Scrive per GQ.it, Fondazione Pitti Discovery e Artribune. Inoltre collabora come fashion editor ed esperto di comunicazione digitale con numerosi brand del lusso.

 

Info:  www.onoarte.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -