Serata di raccolta fondi per Fotoleggendo

-

spot_img

ROMA. Venerdì 9 maggio, a partire dalle 19, Officine Fotografiche organizza una serata di raccolta fondi a sostegno del festival di fotografia FotoLeggendo. La manifestazione, già al decimo anno, si svolgerà dal 5 giugno al 4 luglio con sede alle Officine, l’Istituto Superiore Antincendi di Roma e altri spazi nella Capitale.

 

logoFL_2013

 

 

Ad inaugurare la decima rassegna presso la sede di Officine, il 5 giugno, sarà Emiliano Mancuso, con il suo ultimo lavoro “Il diario di Felix” mentre il 6 giugno all’ISA-Istituto Superiore Antincendi di Roma aprirà una grande collettiva di più di dieci mostre, nella quale saranno presenti grandi nomi della fotografia internazionale – uno tra tutti Jason Eskenazi – e giovani affermati come il fotografo cinese Ren Hang. Per la prima volta FotoLeggendo ospiterà anche una tappa del prestigioso International Photobook Dummy Award di Kassel, in mostra i migliori prototipi di libri fotografici selezionati da una giuria internazionale di esperti. Il 7 e 8 giugno, invece, l’attenzione sarà puntata sulle letture di portfolio, rigorosamente gratuite, e sul Premio FotoLeggendo. In programma anche incontri, presentazioni editoriali e workshop, sempre all’ISA tra cui un convegno sul fotogiornalismo contemporaneo a Officine e una tre giorni di proiezioni di video e documentari presso il Teatro Ambra alla Garbatella.

 

INVITO_sostieniFL2014

 

Tornando alla serata di raccolta fondi, dalla 19 tutto lo staff di FotoLeggendo cucinerà e servirà da bere, in prima linea alla mescita il comitato scientifico con Tiziana Faraoni, Annalisa D’Angelo, Emilio D’Itri, Lina Pallotta, Marco Pinna e Daniele ZendroniSeguirà un concerto, alle 21, di Francesca De Fazi & The Gipsy Blues Band con Francesca De Fazi (vocal, guitar), Roberto Paggio (keyboards) e Angelo Olivieri (trumpet).

 

Ingresso:

10 euro con concerto, buffet e una consumazione (fino alle 21)

5 euro con una consumazione (dalle 21)

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -