La casa editrice Skinnerboox si presenta a Spazio Labò

-

BOLOGNA. Venerdì 9 maggio, alle 18.30, Spazio Labo’ ospiterà la presentazione della casa editrice indipendente Skinnerboox, una nuovissima realtà che ha appena debuttato con due libri di fotografia: “I resti del viandante” di Giuseppe De Mattia e “Thoreau” di Alessandro Calabrese.

 

I resti del viandante
I resti del viandante

 

Il nome Skinnerboox deriva dal lavoro dello psicologo comportamentista B.F. Skinner, che studiò per una vita il comportamento umano e costruì una sorta di scatola che usava per studiare i comportamenti dei piccioni. La scatola si chiamava Skinnerbox. Con l’aggiunta di una o la parola finale si trasforma in boox, che si legge books. Questo nome è simbolico di come il fondatore Milo Montelli, sia interessato al libro come oggetto di ricerca e di studio. La casa editrice Skinnerboox nasce a Jesi ad inizio 2014. Attualmente sono solo due le pubblicazioni – I resti del viandante di Giuseppe De Mattia e Thoreau di Alessandro Calabrese- che hanno già dato a Skinnerboox un’identità ben definita incentrandosi entrambe sul rapporto tra corpo e natura.

 

skinnerboox's logo
skinnerboox’s logo

 

Il fondatore, tra l’altro, Milo Montelli e gli autori dei due libri Giuseppe De Mattia e Alessandro Calabrese parleranno di questa realtà allo Spazio Labò, dei suoi prodotti editoriali e del tema del sulf-publishg nell’arte contemporanea.

I libri saranno in vendita. L’evento è gratuito ed aperto al pubblico.

Infowww.spaziolabo.it  

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -