fbpx

Mostra e incontro con Abbas, Bruno Barbey e Steve McCurry alla Leica Galerie Milano

-

MILANO. In occasione dell’inaugurazione di Leica Galerie Milano (via Mengoni 4 – adiacente a Piazza Duomo) oggi inaugura anche la mostra “The Right moment”, un omaggio ai grandi fotografi Magnum sulla “scelta del momento perfetto” realizzata in collaborazione con Contrasto e Fondazione Forma.

 

Jonas Bendiksen, Georgia, 2005
Jonas Bendiksen, Georgia, 2005

 

L’esposizione, aperta al pubblico, raccoglie alcune delle più significative fotografie di Abbas, Bruno Barbey, Jonas Bendiksen, Werner Bischof, Henri Cartier-Bresson, Alex Majoli e Steve McCurry.

Per l’occasione, inoltre, presenzieranno alla giornata di inaugurazione alla Leica Galerie: Abbas, Bruno Barbey e Steve McCurry e i tre grandi fotografi della storica Agenzia Magnum saranno anche protagonisti di un incontro con il pubblico sempre il 17 maggio dalle 18.00 all’Auditorium S. Fedele, (via Hoepli, 3/a). Per partecipare al talk occorre accreditarsi presso la Leica Galerie Milano a partire dalle ore 14 dello stesso giorno.

 

Steve McCurry, Pakistan, 1983
Steve McCurry, Pakistan, 1983

 

Lo spazio di via Mengoni ha come obiettivo quello di offrire alla città di Milano un luogo dove gli appassionati, ma anche chi si avvicina a questo mondo per la prima volta, possano arricchire le proprie competenze e condividere creatività ed esperienze, in un contesto ricco di passione e amore per la Fotografia.

L’apertura della Leica Galerie segue quella già avvenuta in questi anni in altre grandi città internazionali come New York, Singapore, Tokyo, Vienna, Varsavia, Praga, Francoforte, Melbourne, Salisburgo, Solms, Sao Paulo.

 

Infowww.leica-camera.it ; www.akademie.leica-camera.it

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -