Anche S.t. libreria galleria a Mia Fair

-

MILANO. Dal 23 al 25 maggio, anche s.t. foto libreria galleria parteciperà alla quarta edizione di Mia Fair, la fiera d’arte dedicata alla fotografia. In questa occasione, la s.t. parteciperà nel settore dell’editoria specializzata con una proposta variegata di visioni e suggestioni, abbinando l’offerta di libri all’esposizione delle collezioni fotografiche.

 

s.t.-MIA-FAIR-20014_0

 

Uno ruolo privilegiato lo avranno i rapporti fra arte e fotografia, esplorati attraverso opere di maestri come Mario Schifano, scatti dedicati ad alcune figure-chiave della scena artistica del Novecento (da De Chirco a Warhol), nonché attraverso una selezione di cataloghi, manifesti, libri d’artista e inviti di mostre, in cui l’immagine fotografica risulta in vario modo centrale. Tra i fotografi della galleria, Tano D’Amico, a cui Martin Parr e Gerry Badger hanno dedicato due pagine nel terzo volume, appena pubblicato, The Photobook. A History, opera di riferimento per tutti collezionisti di libri fotografici. Un’altra fotoreporter impegnata negli anni settanta a documentare le lotte e civili sociali (e in particolare il movimento femminista) è Paola Agosti. Lo stand di s.t. proporrà anche alcuni dei suoi ritratti ai protagonisti della cultura del Novecento: da Jorge Luis Borges a Orson Welles.

Alle pareti dello stand si affiancheranno le immagini di altre straordinarie figure del passato, come Pier Paolo Pasolini, attraverso le stampe originali di grandi fotografi, fra cui Ghitta Carell, Arturo Ghergo, Ugo Mulas, Franco Pinna, Tazio Secchiaroli. L’offerta della libreria punterà soprattutto sui volumi da collezione: libri del passato, firmati, fuori commercio, in edizione limitata.

Proprio in occasione di MIA Fair, sarà inoltre presentato in anteprima Dark Portraits. Rome 1982 -1985: il libro, edito da Yard Press, che raccoglie i ritratti in bianco e nero eseguiti all’epoca nelle discoteche romane da Dino Ignani, a cui s.t. ha dedicato una personale lo scorso anno.

Venerdì alle 19, infine, lo stand di s.t. ospiterà il booksigning di The Narrow Door, la fanzine del fotografo Massimiliano Tommaso Rezza, a cura di 3/3.

Info: www.stsenzatitolo.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -