fbpx
AppuntamentiIncontri con i fotografi dell'Off di Fotografia Europea

Incontri con i fotografi dell’Off di Fotografia Europea

-

spot_img

REGGIO EMILIA. Continua con Talk e progetti Off l’edizione 2014 di Fotografia Europea. Dopo il primo appuntamento (con i fotografi Fiorella Iacono e Luca Monzani in dialogo con Alberto Bertoni, docente dell’Università di Bologna, poeta e critico letterario e Andrea Gibellini, poeta e curatore), giovedì 5 giugno alle 19 l’appuntamento ritorna con uno dei protagonisti della fotografia italiana, Nino Migliori. Protagonista della mostra ospitata nella galleria 2000 & Novecento “Sconfinamenti. Vintage ed Unicum”, Migliori dialogherà con Elisabetta Farioli, coordinatrice Fotografia Europea, ai chiostri di San Pietro.

 

Nino Migliori, da Polarigrammi, 1977, C-print Vintage
Nino Migliori, da Polarigrammi, 1977, C-print Vintage

 

Sabato 14 giugno, poi, sarà la volta di Alessandra Calò. Alle 18, la vincitrice della sezione Off converserà con la curatrice Valentina Ferretti, Daniele De Luigi, critico di fotografia contemporanea e Carlo Losi dell’Atelier Cardo che ospita la mostra intitolata “Giardino Segreto”.

 

Stanislao Farri, Calatrava
Stanislao Farri, Calatrava

 

Infine, domenica 15 giugno, l’appuntamento con la fotografia è dedicata a Stanislao Farri, protagonista di una personale – allo studio BFMR & Partners – dedicata alla stazione ferroviaria e ai ponti reggiani firmati da Santiago Calatrava. Farri, sempre ai chiostri di San Pietro, converserà con il curatore Sandro Parmigiani alle 18. All’incontro parteciperà anche la fotografa reggiana Paola De Pietri che dialogherà con William Guerrieri di Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea. Paola De Pietri, che due anni fa aveva proposto per Fotografia Europea ai Chiostri di San Pietro un progetto su Istanbul ed ora ha realizzato SeccoUmidoFuoco all’Ospitale di Rubiera, una mostra sull’industria della ceramica.

Info: www.fotografiaeuropea.it