Alla mostra coi fotografi

-

spot_img

REGGIO EMILIA. In occasione dell’ultimo mese di apertura della mostra “I capolavori Fotografis Bank Austria – UniCredit Art Collection” (a Palazzo Magnani fino al 13 luglio). Nei giorni di mercoledì e venerdì si terranno visite alla mostra con accompagnatori d’eccezione ovvero di cinque grandi fotografi. Saranno dunque Vasco Ascolini, Cesare Di Liborio, Luca Gilli, Marcello Grassi e Fabrizio Orsi a guidare il visitatore alla scoperta di tutti i segreti che si nascondono dietro uno scatto, le scelte compositive, l’inquadratura, la tecnica di realizzazione e di stampa, la storia dei grandi autori delle foto esposte.

I cinque grandi fotografi reggiani, appartenenti a generazioni diverse che hanno saputo dialogare in modo costruttivo e creativo, sono il fiore all’occhiello del panorama artistico fotografico della nostra città a livello nazionale e internazionale, riconosciuti per la profonda maestria nell’utilizzo delle potenzialità tecniche ed espressive del mezzo fotografico e per la ricerca personale e innovativa che hanno sviluppato in anni di attività.

Gli appuntamenti si terranno venerdì 20 giugno con Vasco Ascolini, mercoledì 25 giugno con Luca Gilli, venerdì 27 giugno con Marcello Grassi, mercoledì 2 luglio con Cesare Di Liborio, venerdì 11 luglio con Fabrizio Orsi. Tutte le visite inizieranno alle 21 e sarà possibile prenotare le visite guidate inviando una mail all’indirizzo info@palazzomagnani.it o telefonando ai numeri 0522/444446 – 454437. Costo a partecipante: 9 euro

 

Michael Kenna, Castello di Felina, Reggio Emilia, 2008
Michael Kenna, Castello di Felina, Reggio Emilia, 2008

 

Ma le sorprese non sono finite. Visitando la mostra, a partire dal 18 giugno e fino all’ultimo giorno il 13 luglio, si avrà l’opportunità unica di partecipare all’assegnazione di una fotografia originale, stampata a tiratura limitata in esclusiva per Palazzo Magnani, dell’artista fotografo Micheal Kenna.

L’assegnazione della fotografia avverrà a mostra conclusa tra tutti i visitatori che avranno acquistato un biglietto e lasciato il loro nominativo. Il nome del fortunato sarà pubblicato dal 14 luglio sul sito internet e sul profilo Facebook di Palazzo Magnani. La fotografia potrà essere ritirata dietro presentazione di un documento di identificazione presso Palazzo Magnani dal giorno seguente.

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -