fbpx
AppuntamentiUltimo week end di mostre al Foro Boario di...

Ultimo week end di mostre al Foro Boario di Modena

-

spot_img

MODENA. C’è ancora tempo fino al 29 giugno per visitare le mostre allestite al Foro Boario di Modena da Fondazione Fotografia: la personale di Axel Hütte, Fantasmi e Realtà, e la rassegna di fine corso degli allievi del master, The Summer Show 2014. In occasione del finissage delle mostre, inoltre, l’ingresso sarà gratuito nelle due giornate conclusive, sabato 28 e domenica 29 giugno.

 

Axel Hütte Fanano, Italia dalla serie New Mountains, 2013 125 x 155 cm Ditone Print  © l’artista
Axel Hütte
Fanano, Italia
dalla serie New Mountains, 2013
125 x 155 cm
Ditone Print
© l’artista

 

Ad Axel Hütte e ai suoi misteriosi paesaggi avvolti nella nebbia, riprodotti in grande formato, sono dedicate le prime sale del Foro Boario, in cui si dà conto dell’ampia ricerca condotta dal fotografo tedesco nell’ultimo decennio. Tra le immagini figurano anche una serie di scatti mai esposti sinora, realizzati dall’artista in occasione di una residenza nel nostro Appennino.

 

The Summer Show
The Summer Show

 

L’allestimento prosegue con The Summer Show 2014, in cui si presentano le opere degli undici studenti che hanno concluso il biennio 2012/14 del master di Fondazione Fotografia e i progetti ancora in corso degli studenti del primo anno. I lavori esposti spaziano dall’immagine fotografica più tradizionale, in bianco e nero, prodotta in camera oscura, a video e installazioni che accostano la fotografia ad altre tecniche.  Come spiega il direttore di Fondazione Fotografia, Filippo Maggia, “la varietà degli stili è inusuale rispetto alla fotografia tradizionale, specialmente quella italiana. Le direzioni intraprese sono invece coerenti con la più ampia scena internazionale contemporanea e presentano talvolta aspetti di innovazione”.

 

Entrambe le mostre sono accompagnate da un catalogo in vendita al bookshop del Foro Boario. Sono aperte da mercoledì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 11 alle 19. Il biglietto d’ingresso è di 5 euro.

 

Info: fondazionefotografia