35>trentacinque, Fotografia contemporanea di moda a Roma

-

spot_img

ROMA. Il 14 luglio, nell’ambito di Alta Roma, apre le porte 35>trentacinque | Fotografia contemporanea di moda, mostra realizzata con il patrocinio e il sostegno dell’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata (ISFCI), dell’associazione culturale Bianca e del magazine Mia le Journal. L’esposizione presenta i lavori di 35 fotografi al di sotto dei 35 anni di età, tutti accomunati dal fatto di essere in relazione con la città di Roma.

 

35>trentacinque | Fotografia contemporanea di moda
35>trentacinque | Fotografia contemporanea di moda

 

La mostra, a cura di Angelo Cricchi, direttore del Fashion Department dell’ISFCI e anima del gruppo creativo Lost&Found studio, vuole offrire una panoramica della fotografia contemporanea a metà strada tra la moda e l’arte. Le trentacinque opere esposte, dunque, si connotano per una grande eterogeneità e la moda più che come genere fotografico, è presente, in questo contesto, come una sorta di filtro attraverso cui rappresentare la realtà. Si passa da lavori prettamente artistici, che hanno una connotazione quasi pittorica, ad opere che pienamente rientrano nel genere della fashion photography, passando per immagini che guardano al reportage ed ad altre che rimandano alla ritrattistica. Dall’artista più giovane al più maturo si articola un percorso che ci conduce alla scoperta delle ultime tendenze in ambito fotografico, nel quale l’elemento centrale, seppur silenzioso, è Roma. Città eterna con cui tutti gli autori, in maniera assolutamente personale, si sono confrontati, a volerne sottolineare la centralità, storicamente fondamentale, ed ancora oggi imprescindibile per chiunque desideri cimentarsi in un’azione creativa.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -