fbpx

35>trentacinque, Fotografia contemporanea di moda a Roma

-

spot_img

ROMA. Il 14 luglio, nell’ambito di Alta Roma, apre le porte 35>trentacinque | Fotografia contemporanea di moda, mostra realizzata con il patrocinio e il sostegno dell’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata (ISFCI), dell’associazione culturale Bianca e del magazine Mia le Journal. L’esposizione presenta i lavori di 35 fotografi al di sotto dei 35 anni di età, tutti accomunati dal fatto di essere in relazione con la città di Roma.

 

35>trentacinque | Fotografia contemporanea di moda
35>trentacinque | Fotografia contemporanea di moda

 

La mostra, a cura di Angelo Cricchi, direttore del Fashion Department dell’ISFCI e anima del gruppo creativo Lost&Found studio, vuole offrire una panoramica della fotografia contemporanea a metà strada tra la moda e l’arte. Le trentacinque opere esposte, dunque, si connotano per una grande eterogeneità e la moda più che come genere fotografico, è presente, in questo contesto, come una sorta di filtro attraverso cui rappresentare la realtà. Si passa da lavori prettamente artistici, che hanno una connotazione quasi pittorica, ad opere che pienamente rientrano nel genere della fashion photography, passando per immagini che guardano al reportage ed ad altre che rimandano alla ritrattistica. Dall’artista più giovane al più maturo si articola un percorso che ci conduce alla scoperta delle ultime tendenze in ambito fotografico, nel quale l’elemento centrale, seppur silenzioso, è Roma. Città eterna con cui tutti gli autori, in maniera assolutamente personale, si sono confrontati, a volerne sottolineare la centralità, storicamente fondamentale, ed ancora oggi imprescindibile per chiunque desideri cimentarsi in un’azione creativa.

spot_img
The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com
spot_img

Fondazione Brescia Musei

spot_img

Ultimi articoli

Fotografia Europea 2023: le mostre da vedere a Reggio Emilia

Fotografia Europea 2023 torna a Reggio Emilia dal 28 aprile all’11 giugno con ben 20 mostre da vedere in...

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

You might also like
- potrebbero interessarti -