Un week end dedicato alla fotografia allo Spazio Gerra

-

spot_img

REGGIO EMILIA. E’ dedicato alla fotografia il week end dello Spazio Gerra (piazza XXV Aprile). Per sabato 11 ottobre, infatti, sono tante le iniziative proposte dallo spazio culturale reggiano e noi vi segnaliamo l’incontro con il collettivo Cesura alle 18 che presenterà una lecture con proiezione di immagini dei più recenti lavori e di Andy Rocchelli, un omaggio e ricordo ad uno dei membri fondatori del collettivo.

 

Ukraina Revolution, Andy Rocchelli
Ukraina Revolution, Andy Rocchelli

 

Fondata nel 2008, Cesura è nata come risultato naturale di una forte passione per la fotografia di Andy e gli altri cinque fondatori: Arianna Arcara, Alex Majoli, Gabriele Micalizzi, Alessandro Sala e Luca Santese. Non è un’organizzazione giornalistica nè artistica, e i suoi componenti non si sentono collocati in una specifica categoria, proprio a causa della diversità di stile e contenuti dei progetti. Oltre che in rete e sul mercato editoriale il gruppo presenta e diffonde i propri progetti tramite mostre, nell’ambito di festival, utilizzando differenti forme espressive come slideshow o tramite pubblicazioni autoprodotte.

 

Andy Rocchelli
Andy Rocchelli

 

Domenica 12 ottobre, invece, alle 10 Marcella Manni e Luca Panaro presenteranno “La fotografia in Italia dal Duemila”, un Workshop di scrittura critica promosso da Metronom e dedicato a coloro che desiderano approfondire le modalità di approccio critico all’arte contemporanea (per info e iscrizioni iscrizioni.spaziogerra@gmail.com).

Dalle ore 18.00 al @Terzo Piano – web channel, verrà presentato il libro “Generazione Critica. La fotografia in Italia dal 2000” con gli autori Daniele De Luigi, Marcella Manni e Luca Panaro.

Per info: www.spaziogerra.it

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -