fbpx
AppuntamentiUn week end dedicato alla fotografia allo Spazio Gerra...

Un week end dedicato alla fotografia allo Spazio Gerra

-

spot_img

REGGIO EMILIA. E’ dedicato alla fotografia il week end dello Spazio Gerra (piazza XXV Aprile). Per sabato 11 ottobre, infatti, sono tante le iniziative proposte dallo spazio culturale reggiano e noi vi segnaliamo l’incontro con il collettivo Cesura alle 18 che presenterà una lecture con proiezione di immagini dei più recenti lavori e di Andy Rocchelli, un omaggio e ricordo ad uno dei membri fondatori del collettivo.

 

Ukraina Revolution, Andy Rocchelli
Ukraina Revolution, Andy Rocchelli

 

Fondata nel 2008, Cesura è nata come risultato naturale di una forte passione per la fotografia di Andy e gli altri cinque fondatori: Arianna Arcara, Alex Majoli, Gabriele Micalizzi, Alessandro Sala e Luca Santese. Non è un’organizzazione giornalistica nè artistica, e i suoi componenti non si sentono collocati in una specifica categoria, proprio a causa della diversità di stile e contenuti dei progetti. Oltre che in rete e sul mercato editoriale il gruppo presenta e diffonde i propri progetti tramite mostre, nell’ambito di festival, utilizzando differenti forme espressive come slideshow o tramite pubblicazioni autoprodotte.

 

Andy Rocchelli
Andy Rocchelli

 

Domenica 12 ottobre, invece, alle 10 Marcella Manni e Luca Panaro presenteranno “La fotografia in Italia dal Duemila”, un Workshop di scrittura critica promosso da Metronom e dedicato a coloro che desiderano approfondire le modalità di approccio critico all’arte contemporanea (per info e iscrizioni iscrizioni.spaziogerra@gmail.com).

Dalle ore 18.00 al @Terzo Piano – web channel, verrà presentato il libro “Generazione Critica. La fotografia in Italia dal 2000” con gli autori Daniele De Luigi, Marcella Manni e Luca Panaro.

Per info: www.spaziogerra.it

 

The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

MARIO DE BIASI - TRE OCI VENEZIA

spot_img