SlideLuck arriva anche a Bologna. Si cercano fotografi per lo slideshow

-

spot_img

BOLOGNA. Torna in Italia SlideLuck, l’evento che unisce buon cibo e ottima arte e che ha già appassionato alcune delle più grandi città mondiali. Nato a New York è oggi anche a Bogotà, Londra, Bangkok, Barcelona, Caracas, Dubai, Fez, Sao Paulo. Bologna “la grassa”, Bologna “la dotta”, non poteva non partecipare a questa celebrazione. SlideLuck è un’organizzazione artistica no-profit e con sede a New York, che offre l’opportunità di costruire e rinforzare una comunità attorno alla fotografia ed al buon cibo. L’evento funziona come una piattaforma da dove fotografi, curatori, collezionisti e editors possono conoscere lavori nuovi in un ambiente creativo e non commerciale attraverso la proiezione di uno slideshow.

SlideLuck Bologna avrà luogo sabato 29 novembre al centro di fotografia Spazio Labo’ (via Frassinago 43/2 c-d).

 

SlideluckBologna_web

 

LO SLIDESHOW. Per lo slideshow, Slideluck Bologna invita fotografi ed artisti ad inviare i propri progetti. Lo slideshow sara’ curato da Renata Ferri, caporedattore photoeditor di Io Donna e di Amica. Close To Me – è il tema di questa edizione. Sarà possibile esplorare questo concetto in ogni sua sfumatura, interpretando la vicinanza sia a livello emotivo, attraverso luoghi e situazioni intimi; sia a livello fisico, all’interno dello spazio famigliare, del quartiere, delle community locali.

LE LINEE GUIDE PER LE SUBMISSIONS. Inviate i vostri lavori per avere la possibilità di vederli presentare a Slideluck Bologna, l’occasione giusta sia per artisti emergenti che per i più affermati di mostrare i propri lavori di fotogiornalismo, moda, fine art, e di vedere il loro lavoro proiettato in un ambiente unico, avvolto da un’atmosfera accogliente e creativa e arricchita da prelibatezze culinarie. Potete inviare i vostri lavori fino al 7 novembre online usando il sito www.viewbook.com, partner globale di Slideluck. (Per maggiori dettagli su come partecipare, visitate: www.slideluck.com/slideluck-bologna-call-for-submissions).

L’EVENTO. Ore 19. Apertura dell’evento con buffet di piatti cucinati e condivisi da chiunque voglia partecipare all’evento. Ore 21 incontro con Marco Casino, vincitore del World Press Photo Multimedia 2014. Ore 21.30 oresentazione del libro “Hungry Still” con Maria Teresa Salvati (director di Slideluck Europa e di Slideluck London). Ore 22.00 intervento di Renata Ferri (caporedattore photoeditor di Io Donna e di Amica), curatrice dello slideshow, e inizio della proiezione.

L’ingresso è libero ma è gradito un contributo culinario.

Info: www.slideluck.com ; www.spaziolabo.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -