fbpx
AppuntamentiModena e i suoi fotografi. Incontro con Alberta Pellacani...

Modena e i suoi fotografi. Incontro con Alberta Pellacani e Giancarlo Pradelli

-

spot_img

MODENA. Saranno Alberta Pellacani e Giancarlo Pradelli i protagonisti del prossimo incontro di “Modena e i suoi fotografi”, il ciclo di appuntamenti promosso da Fondazione Fotografia e curato da Sara Ferrari per far conoscere meglio gli artisti della scena modenese. La presentazione si terrà martedì 25 novembre, alle 18.

 

Giancarlo Pradelli, dalla serie Farmers, Courtesy l'artista
Giancarlo Pradelli, dalla serie Farmers, Courtesy l’artista

 

Alberta Pellacani nasce a Carpi nel 1964, dove vive e lavora. Studia all’Accademia Clementina di Belle Arti e al Dams di Bologna. Il suo linguaggio espressivo spazia dalla fotografia al video, dall’installazione al disegno. Ha esposto in gallerie e spazi culturali in Italia e all’estero. Nel 2013 partecipa alla doppia personale Rêverie allestita presso la galleria Metronom di Modena, insieme a Melissa Moore.

Giancarlo Pradelli vive e lavora a Modena. Ha insegnato fotografia all’Istituto d’Arte Adolfo Venturi della città. A partire dal 1996 si dedica alla carriera professionale, realizzando progetti in ambito commerciale e pubblicitario. Le sue fotografie fanno parte della collezioni della Galleria Civica di Modena, del Centro studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma e della Bibliothèque Nationale di Parigi.

Per informazioni: 059 239888, www.fondazionefotografia.org