fbpx
AppuntamentiCibo e fotografia. Slideluck approda a Bologna

Cibo e fotografia. Slideluck approda a Bologna

-

BOLOGNA. E’ una data da segnare in agenda quella di sabato 29 novembre perché Bologna, nella sede di Spazio Labo’ (via Frassinago), dalle 19 ospiterà la prima edizione di SlideLuck del capoluogo emiliano.

SlideLuck è un evento che unisce cibo, attraverso un buffet condiviso con piatti realizzati da chiunque voglia partecipare, e fotografia, attraverso uno slideshow di progetti fotografici curato da Renata Ferri (caporedattore photoeditor di Io Donna e di Amica) con la partecipazione di 22 artisti internazionali a tema “Close To Me”.

 

la locandina della manifestazione
la locandina della manifestazione

 

Tra gli artisti scelti per rappresentare questa prima edizione: Alison Turner, Anna Hornik, Chiara Dazi, Diambra Marani, Francesca Cirilli, Francesca Todde, Gaia Degli Esposti, Jaime Travezan, Jean-Marc Caimi, Joanna Chudy, Laura Fiorio, Luna Coppola, Maria Contegreco, Marta Primavera, Olga Ingurazova, Piero Percoco, Salvatore Santoro, Silvia Campidelli, Stefano De Grandis, Tomas Bachot, Valentina Venturi e Valeria Scrilatti.

L’EVENTO. Alle 19 si aprirà l’evento bolognese con buffet di piatti cucinati e condivisi da chiunque voglia partecipare alla serata. Alle 21 seguirà l’incontro con Marco Casino, vincitore del World Press Photo Multimedia 2014, mentre alle 21.30 verrà presentato il libro “Hungry Still” con Maria Teresa Salvati (direttore di Slideluck Europa e di Slideluck London). Alle 22 si proseguirà con un intervento di Renata Ferri (caporedattore photoeditor di Io Donna e di Amica), curatrice dello slideshow, e inizio della proiezione.

Ingresso libero portando qualcosa da mangiare per il buffet (da lui cucinato od acquistato e le informazioni riguardo ingredienti e ricetta) oppure 5 euro di contributo. Le ricette e le fotografie dei piatti verranno pubblicate sul sito internazionale di Slideluck.

 

Info: www.slideluck.com ; www.spaziolabo.com