fbpx
AppuntamentiLeica e Rolling Stone, insieme per un nuovo progetto

Leica e Rolling Stone, insieme per un nuovo progetto

-

spot_img

 MILANO. Leica Camera Italia annuncia il progetto #LeicaRollingStone, in collaborazione con la rivista di musica e cultura pop Rolling Stone e lo fa con una serata di presentazione giovedì 12 marzo alle 19 a Leica Galerie Milano.

L’iniziativa punta a creare un dialogo artistico e creativo tra il mondo della fotografia e della musica sfruttando non solo l’esperienza tecnica dei due partner ma soprattutto le potenzialità della comunicazione digitale. Il progetto prevede infatti la creazione di un tumblr ad hoc online dal 5 marzo, sul quale verranno caricate foto di persone comuni, vip e testimonial intenti ad ascoltare musica.

 

lo storico marchio della rivista di musica e cultura pop
lo storico marchio della rivista di musica e cultura pop

 

Il risultato è la realizzazione di una “scheda-ritrattoper ogni persona immortalata e intervistata, con dettagli sul genere musicale preferito e in particolare la canzone ascoltata al momento dello scatto; i brani musicali estrapolati dalle interviste andranno poi a creare una playlist disponibile su Spotify, il famoso servizio musicale per lo streaming on demand.

Fotografi amatoriali e grandi professionisti – Leica Ambassador e illustri fotografi – muniti di Leica si alterneranno nella realizzazione degli scatti; le schede e i profili saranno inoltre pubblicati sul mensile Rolling Stone in uno speciale approfondimento dedicato al progetto.

 

Peter Frampton, Jim Marshall Photography
Peter Frampton, Jim Marshall Photography

 

La serata sarà l’occasione anche per inaugurare ufficialmente la mostra “Like a Rolling Stone. L’epoca d’oro del Rock nelle fotografie di Jim Marshall” che ha aperto il 2 marzo alla Leica Galerie Milano e raccoglie una selezione delle più significative fotografie scattate dal famoso fotografo americano a tutti i più grandi musicisti della scena musicale internazionale e l’evento sarà accompagnato da un DJ Set. “Ospite d’eccezione”: la Leica M-P Typ 240 Lenny Kravitz Edition, un’edizione limitatissima del modello dedicato alla rockstar americana.

 

#LeicaRollingStone per essere sempre aggiornati.