fbpx
AppuntamentiLa fotografa Laia Abril presenta il suo book “The...

La fotografa Laia Abril presenta il suo book “The Epilogue” a Roma

-

spot_img

ROMA. L’associazione culturale 001 continua il suo calendario di appuntamenti dedicati alla fotografia contemporanea, portando a Roma la mostra di una delle più interessanti autrici del panorama internazionale: Laia Abril. Per l’occasione giovedì 12 marzo alle 19 Laia presenterà anche il libro da cui la mostra è tratta, “The Epilogue”, selezionato come uno dei migliori libri fotografici del 2014. L’incontro sarà introdotto e moderato dalla curatrice Irene Alison e la mostra sarà visitabile fino al 20 marzo.

 

The epilogue, cover
The epilogue, cover

 

“The Epilogue” continua la narrazione fortemente empatica verso l’universo femminile e i disturbi alimentari che l’autrice ha approfondito nei suoi ultimi progetti editoriali e in particolare si concentra sulla storia di Cammy Robinson, ragazza di 26 anni scomparsa per colpa della bulimia.

Lavorando a stretto contatto con la famiglia Robinson, Laia con un meticoloso lavoro di ricerca, ricostruisce tramite lettere, oggetti e vecchie fotografie la vita di Cammy ed esplora il dramma dell’incomunicabilità che divora il tessuto familiare e sociale di chi entra in contatto con questo tipo di malattie.

Infowww.zerozerouno.org