fbpx
AppuntamentiChanging Landscapes, il progetto fotografico si presenta a Firenze

Changing Landscapes, il progetto fotografico si presenta a Firenze

-

spot_img

FIRENZE. Sabato 14 marzo alle 18 alla libreria Brac si terrà la presentazione del progetto fotograficoChanging Landscapes“, osservatorio fotografico per un’analisi delle trasformazioni nell’area metropolitana fra Firenze e Prato. Ospiti alla Brac saranno i fotografi Davide Virdis e Sandro Bini, curatori dell’indagine. I due fotografi illustreranno al pubblico le linee guida generali del progetto e gli esiti dei due primi laboratori e presenteranno il tema del prossimo workshop che inizierà il 30 marzo su “Gli spazi della relazione nel Territorio della Piana”.

 

presentazione changing landscapes

 

Davide Virdis, laureato in architettura con una tesi sul rapporto tra linguaggio fotografico e rappresentazione dello spazio, oltre la sua ricerca personale, lavora professionalmente come fotografo di architettura e territorio realizzando progetti di analisi e interpretazione del paesaggio e delle sue relazioni con le attività umane, in collaborazione con architetti, urbanisti e antropologi. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni editoriali, mostre fotografiche e interventi in convegni, conferenze e workshop.

Sandro Bini, fotografo, docente di fotografia, curatore e critico fotografico, fondatore e direttore dell’associazione culturale Deaphoto, la sua ricerca fotografica, spazia dalla documentazione al reportage ed è tesa ad un indagine sulle relazioni fra l’uomo e il paesaggio contemporaneo e sulla dialettica critica fra percezione e fruizione dei luoghi, legata alla contestualizzazione della propria esperienza. Dal 2009 è curatore del blog “Binitudini”.

Info: www.deaphoto.it