fbpx
AppuntamentiRaccontare per immagini. L'esperienza di Valerio Bispuri

Raccontare per immagini. L’esperienza di Valerio Bispuri

-

spot_img

ROMA. Una grande fotografia non è mai casuale ma sempre frutto di un percorso intimo. A raccontare questi itinerari interiori (e non solo) agli amici di Laboratori Visivi sarà il fotoreporter Valerio Bispuri che sarà ospite di Laboratori il prossimo 25 marzo alle 19.

 

Valerio Bispuri, Encerrados
Valerio Bispuri, Encerrados

 

Attraverso la visione e l’analisi di due dei suoi lavori, “Encerrados” (il cui libro e’ stato recentemente pubblicato da Contrasto) e “Paco and Drugs”, verranno tracciati i concetti basilari di costruzione di un reportage fotografico con una riflessione teorica su questo genere fotografico. Il dialogo, in particolar modo, si focalizzerà sulla fotografia come mezzo di espressione personale e di racconto della realtà.

Il seminario è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia di reportage e a chi intende confrontarsi più da vicino con il lavoro del fotoreporter.

La parte conclusiva dell’incontro sarà dedicata alla lettura portfolio dal vivo di quattro progetti, scelti previamente da Valerio Bispuri, tra i primi venti che invieranno la loro partecipazione e un proprio lavoro fotografico.

 

Info: www.laboratorivisivi.it