Home Appuntamenti Giovani critici si interrogano sul futuro della fotografia 

Giovani critici si interrogano sul futuro della fotografia 

Giovani critici si interrogano sul futuro della fotografia
il bookshop al Foro Boario

MODENA. Sabato 18 aprile, alle 17.30, i critici Marcella Manni e Luca Panaro presenteranno al bookshop del Foro Boario il volume Generazione critica. La fotografia in Italia dal Duemila, edito da Danilo Montanari Edizioni. Si tratta di una ricognizione sul variegato e complesso panorama della fotografia italiana contemporanea, che dichiara apertamente il suo carattere militante, ponendo domande sul destino della fotografia alla luce delle tendenze più recenti.

 

[quote_box_center] Marcella Manni (Modena, 1972) cura l’attività della galleria Metronom di Modena. Collabora con enti pubblici e privati per progetti di visual literacy. Luca Panaro (Firenze, 1975) è critico d’arte e curatore. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Brera e al Politecnico di Milano. [/quote_box_center]

 

Al termine delle presentazioni sarà possibile acquistare copie dei volumi autografati dagli autori. L’ingresso è libero.

Il bookshop del Foro Boario ospita fino al 26 aprile la mostra di design DAB: una selezione di oggetti originali realizzati da giovani designer, destinati alla vendita in spazi museali.

 

Per informazioni: bookshop@fondazionefotografia.org

 

Exit mobile version