fbpx

A settembre la terza edizione della fotomaratona di Rimini

-

RIMINI. Torna, per la sua terza edizione, la Fotomaratona di Rimini. La manifestazione, nata da una fortunata idea dell’associazione fotografica t.club, si svolgerà domenica 13 settembre negli spazi comunali dell’ala nuova del Museo della città, dalle 9 alle 21.

Si tratta di un contest per fotografi amatoriali e professionisti che li vedrà armati di macchina fotografica per tre ore alla ricerca dello scatto perfetto da consegnare alla giuria al termine del tempo stabilito. Tre saranno i temi (segreti fino alla partenza) da svolgere per arrivare al traguardo e tre gli scatti da scegliere e consegnare alla giuria (composta da Enrico De Luigi, Michele Smargiassi, Marco Vincenzi e l’assessore alla cultura di Rimini, Massimo Pulini) che, al termine della manifestazione, visionerà tutte le foto.

 

 

 

EVENTI. In attesa del loro parere i partecipanti insieme ad amici, parenti e simpatizzanti potranno partecipare a diversi eventi tra cui “Nonsolo Fotomaratona” con una minimaratona per bambini (gestita e pensata dall’associazione Are Ere Ire) e la performance di Cinzia Aze “Qualcuno, Niuno e Diversimila: I Collaze Umani”. Ci sarà poi la possibilità di Pidniccare (pic-nic alla Romagnola) su prato, fare domande ad esperti di fotografia, informarsi su corsi di fotografia dell’associazione che partiranno ad ottobre, fare e parlare di fotografia per tutto il giorno.

 

 

1926248_10203558878869884_8634002434558843364_o

 

 

INSTAGRAM. E per respirare aria di maratona già da ora, per tutto il mese di agosto sarà attivo il contest su Instagram “Luce e aria” per uscire dai confini della provincia e per stimolare la “vista”. Gli utenti che seguono @fotomaratonarimini, potranno postare un massimo di 3 foto al giorno con gli hashtag #lucearia #fotomaratona3 #bigcollaze .Tutti i giorni, la giuria preposta, sceglierà la foto vincitrice del giorno e rientrerà nelle “finaliste” del premio Instagram che verrà assegnato il 13 settembre.

 

 

COLLAZE UMANO 01 COLLAZE UMANO 02

 

 

Parallelamente Cinzia Aze (ideatrice del progetto Collaze) rifletterà sulle foto postate e preparerà un Big Collaze che verrà presentato il giorno della fotomaratona.

Tutte le info suwww.associazionefotograficatclub.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img

Ultimi articoli

Italia In-Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In-attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo da...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

Gianni Berengo Gardin: l’occhio come mestiere e la mostra a Roma

Con oltre 200 fotografie, la mostra fotografica "L’occhio come mestiere" al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo...

You might also like
- potrebbero interessarti -