Home Appuntamenti Presentazione della prima scuola di fotografia della Calabria

Presentazione della prima scuola di fotografia della Calabria

REGGIO CALABRIA. Si svolgerà il 6 settembre alle 18.30 in via Pio XI dir. privata n. 35 l’aperitivo di presentazione della prima scuola di fotografia della Calabria, promossa dall’associazione “Il cerchio dell’immagine” in collaborazione con Leica Italia, Banca Etica, Laboratori Creativi e Servizifotografici.net.

L’incontro, rivolto soprattutto ai potenziali studenti, ha il duplice scopo di fornire tutte le informazioni relative ai corsi ma anche di costituire un primo momento di conoscenza e confronto tra i docenti e i potenziali allievi.

[quote_box_center]”Questa scuola di fotografia nasce per soddisfare un bisogno in un territorio spesso povero di realtà legate alla promozione culturale e alla formazione nell’ambito della comunicazione visiva” – spiega Elena Trunfio, manager didattico della scuola – “Con questo appuntamento informale vogliamo da subito instaurare un rapporto costruttivo con i nostri studenti, presentare loro la nostra offerta formativa e renderli immediatamente protagonisti di un percorso sperimentale di formazione che possa costituire una solida base culturale per potere svolgere con serietà e qualità la professione del fotografo”.[/quote_box_center]

La prima parte dell’evento sarà dedicata agli aspetti didattici della scuola il cui percorso formativo, diviso in due master con livello crescente di approfondimento, ha dei caratteri di forte innovazione poiché offre un piano di insegnamenti vario e ampio, mirato alla creazione di una figura professionale che abbia le caratteristiche di un multimedia design e non di un semplice fotografo.  Saranno presenti in sala docenti e tutor ma anche i rappresentanti dei partner coinvolti.

La seconda parte dell’evento sarà invece dedicata alla socializzazione e alla visita della scuola, che metterà a disposizione dei suoi allievi una biblioteca di settore, una sala posa attrezzata con le più moderne attrezzature e un archivio di risorse online in costante aggiornamento.

L’avvio dei corsi è previsto per gennaio 2016 ed è già possibile inoltrare il modulo di iscrizione. “Ci sarà tempo fino al 30 novembre per trasmettere la documentazione” – chiarisce Giorgia Foti, responsabile della segreteria – “ma per i soci che si iscriveranno entro il 30 settembre sono previste una serie di agevolazioni. Per conoscere tutte i dettagli vi invitiamo a scriverci al nostro indirizzo mail scuola@ilcerchiodellimmagine.it oppure a venirci a trovare direttamente in sede, ogni lunedì dalle 18.00 alle 20.00”.

Per ulteriori informazioni visitare il sito  oppure chiamare al  342.5135665.

Exit mobile version