A Milano la prima edizione dell’evento Leica dedicato ai Progressive Photographers
©Richard Seymour

MILANO. Leica Camera Italia presenta la prima edizione di ShowLeica, l’evento dedicato alla fotografia professionale, che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre al Milano Studio Digital di via Tortona,35.

Una tre giorni d’eccezione che accoglierà fotografi professionisti, Leica Ambassador, consulenti per l’immagine digitale, docenti della Leica Akademie e molti altri esperti e offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di prender parte a workshop, laboratori, prove sul campo dei prodotti, test e demo one to one.

ShowLeica sarà l’occasione per vivere nuove esperienze fotografiche in compagnia di grandi nomi della fotografia contemporanea: dalla fashion photography di Stefano Guindani e Toni Thorimbert alla street photography di Eolo Perfido; dal ritratto ambientato di Andrea Boccalini alla multimedialità di Marco Casino fino alla travel photography di Marc De Tollenaere alla fotografia di eventi di Maurizio Beucci e Carlo Carletti; per finire poi con “Il Pixel poetico” di Maurizio Galimberti. Ma sarà anche un momento per scoprire, provare e apprezzare al meglio i nuovi sistemi e modelli nati in casa Leica, in anteprima italiana sarà infatti svelata una grande novità, simbolo di una nuova frontiera della fotografia professionale.

ShowLeica vuole essere la manifestazione dei Progressive Photographers, si rivolge in particolare ad un pubblico di esperti, fotografi professionisti e amatori evoluti, ma anche a tutti coloro che amano l’innovazione e la trasformazione, che guardano al futuro e sono interessati a sperimentare linguaggi fotografici diversi e nuovi strumenti fotografici.

L’evento è ad ingresso gratuito e libero e registrandosi sul sito http://www.lab.leica-camera.it/showleica/ è possibile consultare il programma e prenotarsi per gli eventi a posti limitati.

 

 

Dopo Milano ShowLeica continuerà il suo viaggio verso la Capitale dove dal 31 ottobre al 1 novembre la manifestazione si trasferirà presso le Officine Fotografiche di Roma.