Non esiste lo scatto impossibile. Un workshop con Andrea Alessio

workshop fotografia con Andrea Alessio
© andrea alessio

MILANO. Micamera organizza un breve corso di fotografia per principianti con Andrea Alessio. Il corso è strutturato su due fine settimana il 16 e il 17 gennaio e il 20 e 21 febbraio 2016 per illustrare le tecniche di base in grado di far pensare, realizzare e utilizzare in maniera appropriata una bella immagine.

Così come tutte le tecnologie in grado di attingere e registrare frammenti di realtà e trasformarla, anche la macchina fotografica rappresenta solo un mezzo, l’espediente tecnico che consente alla sensibilità di ognuno di noi di dialogare con la propria arte e condividerla.

 

Obiettivi del corso:

° Prendere confidenza coi pulsanti e regolazioni mai utilizzate delle proprie apparecchiature ( dalla reflex allo smartphone )
° Avere ben presente cosa si vuole fotografare e perché.
° Saper riconoscere la bellezza in fotografia attraverso gli scatti degli autori più affermati
° Introdursi ai concetti di composizione, post-produzione, stampa, editing, portfolio, editoria fotografica.

Lo scatto impossibile non esiste – diceva più o meno un celebre e vecchio slogan pubblicitario. E’ più probabile che non si abbia ancora la giusta consapevolezza delle proprie capacità e possibilità.

Molto più di un corso di fotografia quindi, definiamola pure un’esperienza didattica e visuale dai risvolti immediatamente pratici: Crei un progetto, lo realizzi, lo valuti e lo condividi sul web, in un libro, sul lavoro, in una esposizione. Soprattutto inizi a prenderti sul serio e a pensarti come un fotografo.

 

Il corso si svolge in due fine settimana.
16-17 gennaio e 20-21 febbraio 2016 dalle 10 alle 18.30
costo: 300/250€ complessivi per i due week-end
massimo 13 persone
iscrizione e info: associazione@micamera.it oppure Giulia Zorzi 335 6817917
Il corso si terrà a Milano, presso Micamera