A Rimini un incontro con Pasquale Bove

A Rimini un incontro con Pasquale Bove

RIMINI. Nuovi incontri con la fotografia a Rimini. L’appuntamento è con Pasquale Bove che incontrerà il pubblico venerdì 29 gennaio, alle 20,30 alla Sala del Podestà di Palazzo dell’Arengo in Piazza Cavour.

Nato a Foggia nel 1958 apre uno studio di fotografia industriale a Cerasolo e un negozio di fotografia a Santarcangelo di Romagna. Nel 1980 ha inizio la sua attività di fotogiornalista collaborando con La Gazzetta di Rimini, Il Resto del Carlino e l’agenzia Ansa. In breve tempo diviene il fotografo che documenta tutti gli eventi di cronaca che accadono a Rimini e Provincia, passando attraverso personaggi come Federico Fellini, Vincenzo Muccioli, Marco Pantani. Pasquale Bove inoltre continua a documentare l’evoluzione del sistema turistico della riviera romagnola e i problemi legati ai cambiamenti sociali e urbanistici.

In più di trent’anni di attività ha realizzato migliaia di immagini, moltissime delle quali pubblicate in testate giornalistiche nazionali ed internazionali.

 

 

 

Pasquale Bove è il primo ospite del ciclo di appuntamenti “Istruzioni per l’uso” a cura dell’associazione fotografica t.club. Si tratta di incontri di approfondimento con autori e professionisti del mondo della fotografia e della comunicazione e gli ultimi ospiti del 2015 sono stati Efrem Raimondi, Luca Santese di Cesura Lab, Loris Zambelli Tortoi fotografo di scena.