ROMA. Verrà presentato giovedì 7 aprile, a Officine Fotografiche, il quarto numero di Fugazine, piccola etichetta indipendente di produzione fotografiche, dedicato al lavoro di Gianluca Abblasio, “I am Dario“.

 

 

 

I AM DARIO 

A chi sono mai piaciuti i concorsi canori? Certamente non a me.

E poi figurarsi, sono anche timido. Cantare, quello sì che mi ha sempre interessato.

Si dice che alcuni nascono rockstar e mi sa tanto che io sono uno di quelli.

Perché quando sono sul mio palco, nel mondo che io scelgo, la timidezza non mi appartiene.

Non sono ancora una rockstar, ma io già la faccio la rockstar e il mio palcoscenico si chiama Roma est. Che ne volete sapere voi se non avete mai visto la Casilina, Centocelle o il Pigneto?

Che ne volete sapere voi quando esci da un locale e il sole sorge e la luna se né va a letto insieme a me.

E poi mi vorreste dire che non sono nato per stare sopra un palco?

C’è gente che mi adora, c’è gente che non può fare a meno di me, c’è gente che brama le mie labbra e pensate: non mi hanno neanche sentito cantare.

Io sono uno show notturno, in movimento, rapito dal desiderio di essere come sono: androgino e bello e amato e fottutamente notturno.

E secondo voi questa non sarebbe una rockstar?

Ma c’è anche una luce che non è quella della luna: è quella della mia vita, perché anch’io ho bisogno di pagare l’affitto. Ma anche quando lavoro per il pane voglio essere me stesso.

Potreste dire lo stesso di voi?

Non nego mai chi sono.

Né a me. Né tantomeno alla mia famiglia.

Se non fosse chiaro, io sono Dario.

 

 

FANZINE

Titolo: I AM DARIO

Autore: Gianluca Abblasio

Formato: 44 pagine + copertina | 18cmx24cm

Carta: Fedrigoni X-PER 140gr + Fedrigoni Woodstock 260gr black

Stampa: Digital Indigo Print

Rilegatura: Manuale a filo

Tiratura: 177 copie numerate

Prezzo: 12€

 

Gianluca Abblasio. E’ nato Torino nel 1977. Si è laureato in Informatica alla Sapienza di Roma, dove attualmente vive. Inizia ad appassionarsi alla fotografia ad Officine Fotografiche, dove consolida negli anni la sua formazione nella fotografia documentaria seguendp il master sul fotogiornalismo contemporaneo tenuto da Emiliano Mancuso e quello sul reportage autoriale tenuto da Lina Pallotta. Gli studi ed il confronto con fotografi e photoeditor italiani ed esteri, gli hanno consentito di comprendere a quali storie fosse realmente interessato a raccontare ed a maturare una sua idea di fotografia. Ha esposto in diverse occasioni in festival di fotografia come Fotoleggendo 2013, Slideluck 2015 e Gazebook 2015. Tra i riconoscimenti ottenuti: 2° Premio a Portfolio Italia 2015 e il 1° Premio all’Umbria World Fest 2015.