In un set fotografico con Alfredo Sabbatini

RIMINI. Lunedì 16 maggio al Cinema Settebello  (via Roma, 70), alle 20,30 l’associazione fotografica t.club di Rimini ospiterà il fotografo Alfredo Sabbatini. Sul palco del cinema sarà allestito un set fotografico dove, il pubblico in sala, avrà l’occasione di partecipare attivamente facendosi fotografare e fotografando.

 

Alfredo Sabbatini e il Ri-Tratto

Quell’immagine allo specchio non sono io, non è un ritratto. Il ritratto lo conosco! Lui è fermo, forte, impassibile. Nel ritratto l’artista ha potuto parlare mentre davanti a quello specchio l’unica voce poteva essere la mia. Ha parlato di un momento che, mi piaccia o meno, mi è appartenuto. Lì dentro c’è la sintesi di una vita, altro che specchio! Quel ritratto di me nessuno lo può comprendere sino in fondo ma tutti lo possono osservare, tutti possono inventare storie o tentare di capire. Mentre lui racconta imperterrito. La sintesi di una vita, già! Un volto allo specchio non può parlare, perché è solo una copia frenetica della realtà, una rincorsa istante per istante. In quel ritratto vive invece una forma, immobile, che contiene il tutto. Il ritratto è quell’immenso recipiente di tempo, sangue e spirito. Ogni cosa è li dentro! Ma non c’è fondo, non lo trovi, ci provi fino a stremarti ma nulla. Dentro un ritratto ci sei tu, senza trucco sul palcoscenico, a recitare il tuo monologo. Agli occhi di Alfredo, perchè vedano sempre ciò che ai più è invisibile!
Igor De Marchi 

 

MOVIMENTO 00Q
ph Alfredo Sabbatini

 

L’incontro non sarà un workshop ma la fusione di due grandi arti: il teatro e la fotografia a cui parteciperà anche lo staff de TeatroMagico – Fotografia in Movimento di Milano.

 

Ingresso: 10 €, ridotto e studenti universitari 5€

DRESS CODE: abbigliamento nero (total black)

Info: tel. 347-5929742 ;  associazione.t.club@hotmail.com