Photogether, 210 letture portfolio per beneficienza

-

È nata in questo tempo emergenziale, Photogether. Si tratta di un’iniziativa che unisce 39 professionisti del mondo della fotografia e delle arti visive per una mission a sostegno della Protezione Civile – ed anche di Croce Rossa Italiana e Save the planet. In programma oltre 210 letture portfolio per beneficienza.

Photo editor, curatori, editori, direttori artistici dei più importanti festival italiani mettono a disposizione il proprio tempo a chi vuole presentare loro il proprio lavoro. Le letture sono tutte one-to-one ad abbattere le distanze fisiche (ma non reali). E sono state studiate per offrire una possibilità autentica e approfondita di confronto tramite l’utilizzo di piattaforme digitali.

Photogether, come ci iscrive

Iscriversi è semplicissimo. Basta collegarsi al sito www.photogether.eu e seguire le indicazioni verificando la disponibilità degli slot. Entro il 6 aprile prossimo bisogna poi scrivere a info@photogether.eu indicando dati personali, nome del/dei lettore/i scelto/i, ricevuta di versamento effettuato.

I professionisti coinvolti

Irene Alison, Maria Pia Bernardoni, Daria Bonera, Manila Camarini, Chiara Capodici, Antonio Carloni, Sara Emma Cervo, Claudio Corrivetti, Ilaria Crosta, Alessandro Dandini De Sylva.

Daniele De Luigi, Laura De Marco, Benedetta Donato, Tiziana Faraoni, Renata Ferri, Gianluca Gamberini, Nicolas Lozito, Teodora Malavenda, Elisa Medde, Francesco Merlini, Emanuela Mirabelli, Francesca Morosini, Irene Opezzo.

Diego Orlando, Chiara Oggioni Tiepolo, Tommaso Parrillo, Cecilia Pratizzoli, Alberto Prina, Maria Teresa Salvati, Rosy Santella, Laura Serani, Francesca Seravalle.

Enrico Stefanelli, Giulia Ticozzi, Rocco Venezia, Raffaele Vertaldi e Salvatore Vitale.

PHOTOGETHER letture portfolio beneficenza

Crediti. Idea: Teodora Malavenda. Project management: Spazi Fotografici. Grafica e logo: Vittoria Secondini. Nome: Agnese Morganti.

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -