Letizia Battaglia al Festival della Mente di Sarzana

-

spot_img

Letizia Battaglia sarà al Festival della Mente di Sarzana. Quando? a Settembre, nel corso della XVIII edizione dell’evento.

La fotografa palermitana di fama internazionale, una delle prime donne fotoreporter italiane, è infatti una degli ospiti di festival e parteciperà all’incontro Storie di vita venerdì 3 settembre alle 18,30 al Canale Lunense.

Letizia Battaglia Sarzana

La Battaglia, in un dialogo con il giornalista e appassionato di fotografia Michele Smargiassi, ripercorrerà, attraverso i suoi scatti, sessant’anni di storia, arte, cultura e politica italiana. Con le sue foto, ha voluto svelare la sua Palermo in tutti i suoi tratti: miseria e splendore, tradizioni, quartieri, feste, lutti. Tutti gli aspetti della vita quotidiana e i volti del potere di una città dalle mille contraddizioni.

Sottraendosi a quel genitivo oltraggioso di “fotografa della mafia” Letizia Battaglia precisa sempre “Io non sono di, io sono contro. Io ho fotografato Palermo, questo sì, e a Palermo c’è anche la mafia

La fotografia diventa una strada per la libertà, la sua libertà; ma anche quella di coloro che, come lei, vogliono fuggire da tutte le gabbie.

Info: www.festivaldellamente.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -