fbpx

Esterno Notte: Torino si trasforma con fotografie e proiezioni

-

Immagina una Torino illuminata da fotografie e proiezioni, dove i palazzi si trasformano in immagini. Per una notte questo è possibile grazie ad Esterno Notte, un’iniziativa di proiezioni diffuse per le vie e i quartieri della città.

La sera del 30 settembre, dalle 21 alle 24, fotografie e video animeranno muri, strade, case, palazzi, per una grande festa collettiva dedicata all’immagine.

Un’iniziativa a cui possono aderire tutti.

Musei, fondazioni, gallerie, associazioni culturali, spazi indipendenti, studi professionali e privati cittadini: tutti possono usare balconi e finestre come piattaforma da cui proiettare slideshow fotografici o video sulle facciate dei palazzi di fronte.

Il tutto seguendo il tema guida di quest’anno: le “trasformazioni”.

esterno notte torino
© Andrea Marcantonio

Esterno Notte: come partecipare

Per far parte della seconda edizione di Esterno Notte basta compilare il form che si trova sul sito di Camera Centro per la Fotografia di Torino entro domenica 19 settembre.

Occorre procurarsi un computer e un proiettore. La qualità della proiezione non è fondamentale, l’importante è partecipare.

Si può proiettare un video oppure uno slideshow di fotografie. La proiezione dovrebbe durare dalle 21 alle 24 e i contenuti proposti possono essere trasmessi in loop.

Chi ha una realtà strutturata (museo, ente, fondazione,…) può utilizzare materiale legato alle proprie collezioni o ad eventi in programma. Oppure può puntare su progetti artistici inediti e non, fotografie di archivio o un lavoro di artisti da promuovere.

Invece, una realtà professionale, artista, studente o privato cittadino? Ognuno può proiettare propri progetti, fotografie di famiglia, immagini che provengono dall’archivio personale.

Infine, durante la serata di giovedì 30 settembre, una volta acceso il proiettore, ci si può godere la reazione dei passanti. E magari fare fotografie e condiverle utilizzando gli hashtag #EsternoNotte #EsternoNotte2021 #CAMERAtorino. Si può taggare @cameratorino nelle IG stories.

 

Per informazioniesternonotte@camera.to


The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -