Miart 2021: un giro a Milano, tra arte, fotografia e installazioni

-

spot_img

Dal 17 al 19 settembre a Milano torna Miart. La fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea, diretta per il primo anno da Nicola Ricciardi, è organizzata da Fiera Milano ed è giunta alla sua 25°edizione.

In tutto da vedere ci sono 142 gallerie provenienti da 19 Paesi oltre all’Italia, tradizionalmente divise in 5 sezioni (Established Contemporary, Established Masters, Emergent, Decades, Generations). Le gallerie presenteranno nei padiglioni di fieramilanocity_MiCo opere di artisti contemporanei affermati, maestri moderni e giovani emergenti.

miart 2021

Miart 2021: la prima fiera d’arte che torna in presenza

Miart è la prima in Italia a tornare nella sua versione in presenza. Sarà comunque affiancata da miart digital, una piattaforma digitale che permetterà di arricchire l’esperienza dei visitatori con contenuti multimediali originali.

Attraverso la suddivisione in aree tematiche, la piattaforma offrirà l’opportunità al pubblico di tutto il mondo di esplorare le opere esposte ed entrare in dialogo immediato con i galleristi attraverso una chat dedicata.

Quest’anno l’evento milanese rivolge una particolare attenzione alla parola poetica che viene interpretata come forma di linguaggio universale. Questo già a partire dal titolo scelto per accompagnare l’edizione 2021: Dismantling the silence. Un titolo che nasce dall’omonima raccolta di versi del poeta statunitense di origine serba Charles Simić, a cinquant’anni dalla sua pubblicazione.

Questo interesse è stato declinato in una serie di iniziative pensate per valorizzare nuovi dialoghi tra passato e presente, storia e sperimentazione. Ma anche per promuovere lo sbocciare di nuove forme di comunicazione tra tutti i soggetti che da sempre animano la fiera milanese.

miart 2021

Fotografia e una visita alla mostra di Ghirri

Ovviamente, gli espositori proporranno anche opere contemporanee fotografiche.

Tra le tante collaborazioni, a noi che interessa il mondo della fotografia, segnaliamo quella che vede protagonista Mutina che arricchirà lo speciale programma dedicato ai VIP con una visita guidata alla mostra Luigi Ghirri – Between the Lines, a cura di Sarah Cosulich, concepita per gli spazi di Casa Mutina Milano.

Per info: www.miart.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm cashback su prodotti GFX e Serie X

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -