fbpx
AppuntamentiIncontriRicordi: le foto di famiglia si fanno e si...

Ricordi: le foto di famiglia si fanno e si stampano in queste città

-

spot_img

Per riportare l’attenzione sulla fotografia stampata, torna per il terzo anno consecutivo il progetto RICORDI? ideato da Settimio Benedusi per raccontare al grande pubblico la bellezza della fotografia e dei ritratti stampati.

Canon, in qualità di Digital Imaging Partner, ha rinnovato la propria partecipazione mettendo a disposizione la miglior tecnologia di stampa. L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di creare connessioni fra le persone e le immagini, risvegliando tutte le emozioni che la fotografia su carta può offrire.

Inoltre, un ritratto fotografico stampato può essere una bellissima sorpresa per un regalo di Natale originale.

Ricordi: l’iniziativa a Milano, dove e quando

La fotografia racconta la vita. Attraverso le immagini possiamo fissare per sempre i momenti magici, i sentimenti e gli stati d’animo della storia che stiamo vivendo. La fotografia è il presente, ma ci ricorda anche il passato. Grazie alle immagini stampate su carta, oggi, per esempio, possiamo ancora conoscere i nostri antenati, scoprire luoghi, situazioni e persone che hanno accompagnato le vicende della nostra famiglia.

Per non perdere il privilegio emotivo di un’immagine che viene lasciata o dimenticata in una memoria liquida, indefinita e volatile di un dispositivo qualunque, la fotografia stampata assicura la vita dei nostri ricordi.

Ecco, dunque, che chi vuole approfittare di questa iniziativa e farsi fare ritratti da fotografi professionisti, può farlo fino al 7 gennaio 2022 nello studio in Via Savona 35 a Milano. È possibile prenotare direttamente sul sito il proprio ritratto fotografico. Lo studio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20. Con una sola prenotazione, possono partecipare anche interi nuclei familiari. Dopo questa data lo studio si sposterà in Via Tortona 5 e resterà aperto fino al 13 febbraio 2022 – gli orari rimarranno invariati.

Sui set della location milanese, oltre a Settimio Benedusi, scattano Guido Stazzoni – presente in qualità di “Resident Photographer” – Sofia Uslenghi, Cosimo Buccolieri, Maki Galimberti, Max&Douglas, Toni Thorimbert, Oliviero Toscani e Mattia Zoppellaro.

Non solo Milano, le altre città

Da quest’anno, l’iniziativa viene replicata in tutta Italia.

Ecco luoghi, date e fotografi:

  • Cesena / Riccione con Marco Onofri: dal 7 novembre al 23 dicembre 2021
  • Firenze con Massimo Sestini: dal 4 dicembre 2021 al 13 febbraio 2022
  • Roma con Fabio Lovino: dal 3 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022
  • Palermo con Valerio Spada: dal 7 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022
  • Imperia nello studio di “casa” di Settimio Benedusi: dal 3 dicembre 2021 al 13 febbraio 2022

Le stampe

Le stampe dei ritratti fotografici sono prodotte con una qualità eccezionale, fino al formato A2 in soli sei minuti con Canon imagePROGRAF PRO-1000, la stampante fotografica di qualità professionale progettata per grafici, designer e fotografi professionisti.

Inoltre, per offrire la massima resa, per ogni immagine sarà utilizzata la carta fotografica professionale Canon Pro Luster LU-101 (in formato A3 o A2) con effetto patinato, che consente di ottenere una finitura uniforme e colori vivaci per onorare ogni singolo ritratto.

Per informazioni complete: ricordistampati.it