Promossi da PhotoLuxFestival, partono a breve i corsi di fotografia con Barsanti

-

spot_img

LUCCA. Da settembre riprendono i corsi di fotografia promossi dal Photolux Festival e tenuti dal fotografo Marco Barsanti.

I corsi saranno suddivisi in due livelli: il primo, di base, e un secondo livello avanzato che si articoleranno secondo varie fasi suddivise in lezioni in “classe”, durante le quali verranno approfonditi tutti gli argomenti tecnici descritti nei programmi nonché gli aspetti relativi al contenuto e all’estetica delle immagini fotografiche; lezioni “an plain air”, per la pratica diretta sul campo e lezioni in studio, per apprendere le tecniche base di illuminazione.

 

_MRC9499

 

Nel dettaglio, il corso di primo livello comincerà martedì 24 settembre e si rivolge a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla teoria e alla pratica della fotografia. I vari argomenti in programma saranno affrontati in maniera semplice e graduale, condizione ideale per chi si consideri principiante a tutti gli effetti. Durante le lezioni verranno anche forniti consigli per sfruttare al meglio gli strumenti, senza perdere di vista gli aspetti creativi e l’educazione al vedere, elementi essenziali per produrre buone immagini

Il corso di secondo livello, invece, comincerà mercoledì 2 ottobre e approfondirà alcuni argomenti affrontati nelle lezioni di primo livello e per questo è rivolto a chi già conosce gli argomenti base della fotografica e una conoscenza operativa del computer. Durante il corso si imparerà a realizzare un portfolio.

 

 

Tutti i i corsi si svolgeranno presso il Centro Culturale Agorà.

Per il programma dettagliato: PhotoluxFestival

Per info: formazione@luminafestival.it; 349.1708707

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -