fbpx
AppuntamentiWORKSHOPGli esercizi di stile fotografico ai Laboratori Visivi di...

Gli esercizi di stile fotografico ai Laboratori Visivi di Roma

-

spot_img

ROMA. Riprendono col mese di settembre ai Laboratori Visivi gli “Esercizi di Stile“, il ciclo di appuntamenti fotografici dedicati al rapporto tra fotografia, architettura, paesaggio e spazio urbano con un percorso modulare teorico-pratico rivolto a fotografi che cercano un confronto e un approfondimento con il tema dello spazio e della città.

 

Esercizidistile_Loc2013

 

Il calendario prevede 3 moduli formati da 1 uscita fotografica al mese sul tema della “Interpretazione fotografica dello spazio” seguita da un incontro di revisione la settimana successiva all’uscita. Ogni partecipante può scegliere a quale modulo prendere parte, senza obbligo di continuità.

 

Le uscite rappresentano delle unità autonome, singole esperienze fotografiche che iniziano con un momento teorico, si sviluppano nella pratica fotografica e si concludono con la revisione del lavoro svolto dai partecipanti pochi giorni dopo l’esperienza.Chi invece vuole partecipare a più uscite – o a tutte le uscite – avrà il vantaggio di seguire attivamente l’intero progetto laboratoriale, affrontando fotograficamente i diversi luoghi e quartieri della città, ricevendo spunti teorici che saranno sempre diversi in ogni incontro. Il percorso fotografico, condotto da Antonio Di Cecco, toccherà quartieri e aree della città di Roma come il Villaggio Olimpico, Garbatella, Quarticciolo.

Per info: laboratori visivi