Gli esercizi di stile fotografico ai Laboratori Visivi di Roma

-

spot_img

ROMA. Riprendono col mese di settembre ai Laboratori Visivi gli “Esercizi di Stile“, il ciclo di appuntamenti fotografici dedicati al rapporto tra fotografia, architettura, paesaggio e spazio urbano con un percorso modulare teorico-pratico rivolto a fotografi che cercano un confronto e un approfondimento con il tema dello spazio e della città.

 

Esercizidistile_Loc2013

 

Il calendario prevede 3 moduli formati da 1 uscita fotografica al mese sul tema della “Interpretazione fotografica dello spazio” seguita da un incontro di revisione la settimana successiva all’uscita. Ogni partecipante può scegliere a quale modulo prendere parte, senza obbligo di continuità.

 

Le uscite rappresentano delle unità autonome, singole esperienze fotografiche che iniziano con un momento teorico, si sviluppano nella pratica fotografica e si concludono con la revisione del lavoro svolto dai partecipanti pochi giorni dopo l’esperienza.Chi invece vuole partecipare a più uscite – o a tutte le uscite – avrà il vantaggio di seguire attivamente l’intero progetto laboratoriale, affrontando fotograficamente i diversi luoghi e quartieri della città, ricevendo spunti teorici che saranno sempre diversi in ogni incontro. Il percorso fotografico, condotto da Antonio Di Cecco, toccherà quartieri e aree della città di Roma come il Villaggio Olimpico, Garbatella, Quarticciolo.

Per info: laboratori visivi

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -