Fototerapia: il workshop che insegna ad affrontare il cambiamento

-

PERUGIA. Saranno due le giornate dedicate al workshop esperienziale sulle tecniche di fototerapia: “Come le fotografie possono essere usate per la comprensione e il cambiamento”. Il 23 e il 24 novembre, quindi, in occasione del Perugia Social Photo Fest, la psicologa canadese e arte terapeuta Judy Weiser (considerata il massimo esperto mondiale in “tecniche di fototerapia”) fornirà opportunità per capire le ragioni per cui queste tecniche riescono così bene a migliorare la pratica della terapia che sono poi le stesse motivazioni del successo di attività basate sulla fotografia in azione sociale o di fotografia partecipata – progetti di ricerca o per uso personale di auto-esplorazione.

DSC0750-608x370

Grazie al workshop, che lavora sulla parte “emotiva” della foto e non su quella “artistica”, si imparerà a capire come le fotografie creino significato, mettano in relazione con i sentimenti, contengano segreti, attivino ricordi, e raccontino le proprie storie se usate come strumenti per azioni sociali, terapia, o come attività volte ad accrescere il benessere e ridurre l’esclusione sociale.

Il workshop e’ aperto a tutti, incluso terapeuti, operatori sociali, fotografi, operatori di progetti sociali, ricercatori di progetti di fotografia partecipativa, docenti, studenti, e chiunque sia interessato.

 

Info: PerugiaSocialPhoto; Phototeraphycentre

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -