fbpx

Fototerapia: il workshop che insegna ad affrontare il cambiamento

-

PERUGIA. Saranno due le giornate dedicate al workshop esperienziale sulle tecniche di fototerapia: “Come le fotografie possono essere usate per la comprensione e il cambiamento”. Il 23 e il 24 novembre, quindi, in occasione del Perugia Social Photo Fest, la psicologa canadese e arte terapeuta Judy Weiser (considerata il massimo esperto mondiale in “tecniche di fototerapia”) fornirà opportunità per capire le ragioni per cui queste tecniche riescono così bene a migliorare la pratica della terapia che sono poi le stesse motivazioni del successo di attività basate sulla fotografia in azione sociale o di fotografia partecipata – progetti di ricerca o per uso personale di auto-esplorazione.

DSC0750-608x370

Grazie al workshop, che lavora sulla parte “emotiva” della foto e non su quella “artistica”, si imparerà a capire come le fotografie creino significato, mettano in relazione con i sentimenti, contengano segreti, attivino ricordi, e raccontino le proprie storie se usate come strumenti per azioni sociali, terapia, o come attività volte ad accrescere il benessere e ridurre l’esclusione sociale.

Il workshop e’ aperto a tutti, incluso terapeuti, operatori sociali, fotografi, operatori di progetti sociali, ricercatori di progetti di fotografia partecipativa, docenti, studenti, e chiunque sia interessato.

 

Info: PerugiaSocialPhoto; Phototeraphycentre

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img

Ultimi articoli

Italia In-Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In-attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo da...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

Gianni Berengo Gardin: l’occhio come mestiere e la mostra a Roma

Con oltre 200 fotografie, la mostra fotografica "L’occhio come mestiere" al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo...

You might also like
- potrebbero interessarti -