Appuntamenti WORKSHOP Pellegrin e Ventura per i workshop al festival Fotografia...

Pellegrin e Ventura per i workshop al festival Fotografia

-

ROMA. In occasione della XII edizione di Fotografia/Festival Internazionale, sabato 5 e domenica 6 ottobre, si svolgeranno due interessanti workshop con Paolo Pellegrin e Paolo Ventura. Due workshop di una sola giornata, che si svolgeranno negli spazi del Macro, e che sono rivolti a professionisti, artisti ma anche a tutti gli appassionati di fotografia e arti visive. In particolare, i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi in modo diretto con i due autori presentando i propri lavori e creando un dialogo critico e costruttivo con tutto il gruppo.

 

Paolo Pellegrin, A man is arrested by the Rochester police after having assaulted his father with a samurai sword. Rochester, NY. USA 2012
Paolo Pellegrin, A man is arrested by the Rochester police after having assaulted his father with a samurai sword. Rochester, NY. USA 2012

 

Il costo del workshop è di 100 euro e comprende una lecture privata dell’autore, che presenterà il suo lavoro a cominciare dalle opere esposte nel Festival, una pausa insieme all’autore per familiarizzare con il gruppo, e una lettura critica approfondita dei portfolio presentati dai vari partecipanti. Inoltre, ogni partecipante riceverà una copia del catalogo della XII edizione del Festival firmato dai due autori. La prenotazione è obbligatoria chiamando lo 06.0608. Per permettere all’autore del workshop di prepararsi alla discussione dei vari portfolio, ad ogni partecipante è suggerito di inviare all’indirizzo e-mail workshopfotografia2013@gmail.com il seguente materiale:
• descrizione del progetto che si intende presentare (doc o pdf, max 2Mb);
• una selezione di 10 immagini tratte dal lavoro (jpg, 72dpi, lato lungo 800px).

 

foto di Paolo Ventura
foto di Paolo Ventura

 

Paolo Ventura è nato nel 1968 a Milano dove tra il 1989 e il 1991 ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera. Attualmente vive e lavora ad Anghiari. Nel 2012 ha ritratto Roma nell’ambito della X edizione della Commissione Roma. Le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche, tra cui al MACRO Museo d’Arte Contemporanea Roma, alla Maison Européen de la Photographie di Parigi e alla Library of Congress di Washington D.C. Ha recentemente esposto il suo ultimo lavoro The Infinite City alla Hasted Kraeutler Gallery di New York.

 

Paolo Pellegrin è nato a Roma nel 1964. Ha studiato architettura presso l’Università La Sapienza di Roma e poi all’Istituto Italiano di Fotografia di Roma. Tra il 1991 ed il 2001 è rappresentato dall’Agence VU di Parigi ma nel 2001 diventa membro candidato per la Magnum Photos e nel 2005 membro a pieno titolo. Pellegrin è vincitore di molti premi, inclusi 10 World Press Photo Awards, numerosi Photographer of the Year, un Leica Medal of Excellence, un Olivier Rebbot, l’Hansel-Meith Preis ed un Robert Capa Gold Medal Award. Nel 2006 inoltre è stato insignito del W. Eugene Smith per la Fotografia Umanistica. Attualmente vive a Londra.

 

Date: PAOLO VENTURA 
Sabato 5 ottobre 2013, tra le 11 e le 17, PAOLO PELLEGRIN 
Domenica 6 ottobre 2013, tra le 11 e le 17
.

Prenotazioni: 06.0608.

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

NUOVE DATE RIAPERTURE FESTIVAL FERRARA 2020

Ultimi articoli

Letizia Battaglia, storie di strada in mostra ad Ancona

Letizia Battaglia arriva ad Ancona, con la mostra "Storie di strada" alla Mole Vanvitelliana. Si tratta di...

Mario Cattaneo, una mostra a cielo aperto

Cinisello Balsamo diventa scena di una grande mostra a cielo aperto dedicata a Mario Cattaneo.

Ren Hang, immagini che rompono i tabù

Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato presenta per la prima volta in Italia un...

Appuntamenti da non perdere

World Photography Day, celebralo con Canon

Il 19 agosto si festeggia il World Photography Day, ovvero la giornata mondiale dedicata alla fotografia.

TOward2030. What are you doing?

Fino al 17 gennaio 2021 il pubblico dei Musei Reali di Torino potrà visitare l’esposizione dedicata al...

Premio Musa, un premio per donne fotografe

Torna il Premio Musa 2020 per donne fotografe. Il premio fotografico, già alla sua seconda edizione, è...

You might also likeRELATED
Recommended to you