fbpx
AppuntamentiWORKSHOPPellegrin e Ventura per i workshop al festival Fotografia...

Pellegrin e Ventura per i workshop al festival Fotografia

-

spot_img

ROMA. In occasione della XII edizione di Fotografia/Festival Internazionale, sabato 5 e domenica 6 ottobre, si svolgeranno due interessanti workshop con Paolo Pellegrin e Paolo Ventura. Due workshop di una sola giornata, che si svolgeranno negli spazi del Macro, e che sono rivolti a professionisti, artisti ma anche a tutti gli appassionati di fotografia e arti visive. In particolare, i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi in modo diretto con i due autori presentando i propri lavori e creando un dialogo critico e costruttivo con tutto il gruppo.

 

Paolo Pellegrin, A man is arrested by the Rochester police after having assaulted his father with a samurai sword. Rochester, NY. USA 2012
Paolo Pellegrin, A man is arrested by the Rochester police after having assaulted his father with a samurai sword. Rochester, NY. USA 2012

 

Il costo del workshop è di 100 euro e comprende una lecture privata dell’autore, che presenterà il suo lavoro a cominciare dalle opere esposte nel Festival, una pausa insieme all’autore per familiarizzare con il gruppo, e una lettura critica approfondita dei portfolio presentati dai vari partecipanti. Inoltre, ogni partecipante riceverà una copia del catalogo della XII edizione del Festival firmato dai due autori. La prenotazione è obbligatoria chiamando lo 06.0608. Per permettere all’autore del workshop di prepararsi alla discussione dei vari portfolio, ad ogni partecipante è suggerito di inviare all’indirizzo e-mail workshopfotografia2013@gmail.com il seguente materiale:
• descrizione del progetto che si intende presentare (doc o pdf, max 2Mb);
• una selezione di 10 immagini tratte dal lavoro (jpg, 72dpi, lato lungo 800px).

 

foto di Paolo Ventura
foto di Paolo Ventura

 

Paolo Ventura è nato nel 1968 a Milano dove tra il 1989 e il 1991 ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera. Attualmente vive e lavora ad Anghiari. Nel 2012 ha ritratto Roma nell’ambito della X edizione della Commissione Roma. Le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche, tra cui al MACRO Museo d’Arte Contemporanea Roma, alla Maison Européen de la Photographie di Parigi e alla Library of Congress di Washington D.C. Ha recentemente esposto il suo ultimo lavoro The Infinite City alla Hasted Kraeutler Gallery di New York.

 

Paolo Pellegrin è nato a Roma nel 1964. Ha studiato architettura presso l’Università La Sapienza di Roma e poi all’Istituto Italiano di Fotografia di Roma. Tra il 1991 ed il 2001 è rappresentato dall’Agence VU di Parigi ma nel 2001 diventa membro candidato per la Magnum Photos e nel 2005 membro a pieno titolo. Pellegrin è vincitore di molti premi, inclusi 10 World Press Photo Awards, numerosi Photographer of the Year, un Leica Medal of Excellence, un Olivier Rebbot, l’Hansel-Meith Preis ed un Robert Capa Gold Medal Award. Nel 2006 inoltre è stato insignito del W. Eugene Smith per la Fotografia Umanistica. Attualmente vive a Londra.

 

Date: PAOLO VENTURA 
Sabato 5 ottobre 2013, tra le 11 e le 17, PAOLO PELLEGRIN 
Domenica 6 ottobre 2013, tra le 11 e le 17
.

Prenotazioni: 06.0608.

 

The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

MARIO DE BIASI - TRE OCI VENEZIA

spot_img