Con Laboratori Visivi si riflette sullo spazio della città

-

spot_img

ROMA. Inizia mercoledì 16 ottobre il corso di fotografia di architettura e spazio urbano ai Laboratori Visivi (via Campani 70/b). Nel corso, la fotografia diventa strumento di riflessione sull’architettura e sullo spazio della città.

 

corso_fotografia_architettura_roma_head1

 

Il corso si propone di approfondire dal punto di vista teorico/applicativo l’utilizzo del mezzo fotografico come strumento di indagine dello spazio architettonico. L’allievo, attraverso l’analisi storico/interpretativa dello spazio architettonico, viene guidato nella realizzazione di un progetto fotografico personale che ha come soggetto un’opera architettonica, un luogo o una “tipologia di spazio”.
Il percorso formativo prevede 7 lezioni con cadenza settimanale; le lezioni teoriche si alterneranno a revisioni utili a controllare l’avanzamento del progetto e dare indicazioni specifiche.

Il corso è rivolto a chi ha già una conoscenza di base del mezzo fotografico e vuole conoscere/approfondire l’indagine dei luoghi dal punto di vista spaziale/architettonico.

 

Le fasi di scatto del progetto verranno gestite dagli allievi in maniera autonoma, ogni allievo è libero di utilizzare il mezzo fotografico che reputerà più opportuno (piccolo/medio/grande formato; analogico/digitale).

 

Per info: Laboratori Visivi  

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -