fbpx
AppuntamentiWORKSHOPCon Laboratori Visivi si riflette sullo spazio della città...

Con Laboratori Visivi si riflette sullo spazio della città

-

spot_img

ROMA. Inizia mercoledì 16 ottobre il corso di fotografia di architettura e spazio urbano ai Laboratori Visivi (via Campani 70/b). Nel corso, la fotografia diventa strumento di riflessione sull’architettura e sullo spazio della città.

 

corso_fotografia_architettura_roma_head1

 

Il corso si propone di approfondire dal punto di vista teorico/applicativo l’utilizzo del mezzo fotografico come strumento di indagine dello spazio architettonico. L’allievo, attraverso l’analisi storico/interpretativa dello spazio architettonico, viene guidato nella realizzazione di un progetto fotografico personale che ha come soggetto un’opera architettonica, un luogo o una “tipologia di spazio”.
Il percorso formativo prevede 7 lezioni con cadenza settimanale; le lezioni teoriche si alterneranno a revisioni utili a controllare l’avanzamento del progetto e dare indicazioni specifiche.

Il corso è rivolto a chi ha già una conoscenza di base del mezzo fotografico e vuole conoscere/approfondire l’indagine dei luoghi dal punto di vista spaziale/architettonico.

 

Le fasi di scatto del progetto verranno gestite dagli allievi in maniera autonoma, ogni allievo è libero di utilizzare il mezzo fotografico che reputerà più opportuno (piccolo/medio/grande formato; analogico/digitale).

 

Per info: Laboratori Visivi