fbpx
AppuntamentiWORKSHOPCome si fa l'editing di un libro fotografico

Come si fa l’editing di un libro fotografico

-

spot_img

ROMA. Come si fa un libro fotografico, dalla progettazione alla produzione. E’ questo che si imparerà al corso di “editing di un libro fotografico” promosso da Officine Fotografiche che permetterà di acquisire gli strumenti di base per costruire un progetto di libro fotografico e realizzare una maquette.

Il corso, inizierà il prossimo 13 novembre, ed è rivolto a coloro che vogliono approfondire la conoscenza del libro fotografico e delle sue strategie di produzione e distribuzione. Durante il corso verranno dedicati dei momenti di approfondimento alla storia del libro fotografico e alle sue strategie di produzione e distribuzione e le maquette del corso autunnale e di quello primaverile saranno esposte in mostra a Officine Fotografiche a giugno.

 

1378770_269736883151467_1585320770_n.1.1

 

Il corso sarà tenuto da 3/3. 3/3 nasce a Roma dall’incontro di Chiara Capodici e Fiorenza Pinna con l’intento di realizzare progetti incentrati sulla natura multiforme dell’immagine fotografica. Dal 2009, 3/3 ha curato una serie di mostre e pubblicazioni tra cui Marco Lachi, Fabio Barile e Penny Klepuszewska, ha elaborato i poster e i manifesti per il progetto The Sochi Project e curato la prima personale in Italia di Joel Sternfeld. Sul tema dell’editoria ha organizzato una serie di workshop con Rinko Kawauchi, Anouk Kruithof e Rob Hornstra. Nel 2011 ha collaborato con Officine Fotografiche alla realizzazione della VI edizione di Obbiettivo Donna e, per il secondo anniversario del terremoto all’’Aquila, ha curato il progetto Temporary? Landscapes di Massimo Mastrorillo.

3/3 è photoeditor di LAZLO, un magazine tematico indipendente a cadenza semestrale.

http://www.treterzi.org/blog/