Introduzione alla fotografia analogica del grande formato

-

spot_img

AREZZO. Domenica 20 ottobre, dalle 9 alle 18, alla Galleria 33 (via Garibaldi 33) avrà luogo il workshop “Introduzione alla Fotografia Analogica del Grande Formato. Teoria di Ripresa e pratica con Banco Ottico e introduzione teorica dei primi passi allo sviluppo del colore” a cura di Alessandro Schinco.

Il workshop si svolge all’interno all’evento “BANG! Nuove generazioni fotografiche” organizzato da 20W libere espressioni fotografiche e Luciferi Visionibus, patrocinato da Comune di Arezzo – Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili, con Deaphoto Media Partner e sponsor Hello Children – centro per l’apprendimento dell’inglese di Sandra Contiero.

 

 

┬®Schinco_st.Tropez
┬®Schinco_st.Tropez

 

Tutti (su prenotazione) possono partecipare: fotografi, professionisti e appassionati. La mattina verrà fatta un’introduzione alla fotografia con grande e medio formato, conoscenza pratica del banco ottico fino al formato 20×25, prove pratiche dei movimenti dell’apparecchio compreso il piano di nitidezza e la misurazione delle luci. Il pomeriggio, invece, dopo un’introduzione al mondo del negativo, verrà affrontata la tecnica di sviluppo e stampa del negativo colore in maniera manuale.

Alessandro Schinco è fotografo professionista. Inizia a lavorare nel 1987 da free lance di reportage di viaggio per l’agenzia fotografica Focus Team di Milano, pubblicando in varie riviste del settore, sia  italiane che estere. Dopo un periodo a Parigi a contatto con vari artisti orientali, durante il quale si dedica alla riproduzione di opere d’arte, nel 1998 intensifica  la sua attività fotografica pubblicitaria in Toscana ad Arezzo, dove attualmente vive e lavora.

La prenotazione, dicevamo, è obbligatoria, in quanto è consentito un numero massimo di 15 persone, per facilitare la didattica e la comprensione degli argomenti trattati. Il costo è di 50 euro.

Per info e prenotazioni: Luigi Torreggiani (339.1217829); luigitorreggiani@gmail.com

 

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -