fbpx
AppuntamentiWORKSHOPIntroduzione alla fotografia analogica del grande formato

Introduzione alla fotografia analogica del grande formato

-

spot_img

AREZZO. Domenica 20 ottobre, dalle 9 alle 18, alla Galleria 33 (via Garibaldi 33) avrà luogo il workshop “Introduzione alla Fotografia Analogica del Grande Formato. Teoria di Ripresa e pratica con Banco Ottico e introduzione teorica dei primi passi allo sviluppo del colore” a cura di Alessandro Schinco.

Il workshop si svolge all’interno all’evento “BANG! Nuove generazioni fotografiche” organizzato da 20W libere espressioni fotografiche e Luciferi Visionibus, patrocinato da Comune di Arezzo – Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili, con Deaphoto Media Partner e sponsor Hello Children – centro per l’apprendimento dell’inglese di Sandra Contiero.

 

 

┬®Schinco_st.Tropez
┬®Schinco_st.Tropez

 

Tutti (su prenotazione) possono partecipare: fotografi, professionisti e appassionati. La mattina verrà fatta un’introduzione alla fotografia con grande e medio formato, conoscenza pratica del banco ottico fino al formato 20×25, prove pratiche dei movimenti dell’apparecchio compreso il piano di nitidezza e la misurazione delle luci. Il pomeriggio, invece, dopo un’introduzione al mondo del negativo, verrà affrontata la tecnica di sviluppo e stampa del negativo colore in maniera manuale.

Alessandro Schinco è fotografo professionista. Inizia a lavorare nel 1987 da free lance di reportage di viaggio per l’agenzia fotografica Focus Team di Milano, pubblicando in varie riviste del settore, sia  italiane che estere. Dopo un periodo a Parigi a contatto con vari artisti orientali, durante il quale si dedica alla riproduzione di opere d’arte, nel 1998 intensifica  la sua attività fotografica pubblicitaria in Toscana ad Arezzo, dove attualmente vive e lavora.

La prenotazione, dicevamo, è obbligatoria, in quanto è consentito un numero massimo di 15 persone, per facilitare la didattica e la comprensione degli argomenti trattati. Il costo è di 50 euro.

Per info e prenotazioni: Luigi Torreggiani (339.1217829); luigitorreggiani@gmail.com

 

 

 

The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

MARIO DE BIASI - TRE OCI VENEZIA

spot_img