fbpx

Un corso di street photography a Parigi

-

PARIGI. In concomitanza con l’edizione 2013 di Paris Photo (14-17 novembre) Workshop On The Road presenta un workshop di quattro giorni nel corso dei quali Eolo Perfido tratterà il tema della Street Photography in una suggestiva Parigi autunnale.

 

@eoloperfido
@eoloperfido

 

La sessione teorica sarà ospitata dallo studio World in Motion, partner dell’iniziativa assieme a Mafer | Broncolor: saranno affrontate tutte le tematiche relative alle basi teoriche e pratiche di questa disciplina fotografica, compresa una sintetica panoramica di situazioni tipiche e del corredo minimo necessario per iniziare a fotografare per strada; si parlerà di composizione, di metodologie di approccio verso gli altri e di come imparare a sfruttare i pochi attimi spesso a disposizione per catturare quanto desiderato. Ad integrare il programma, diverse uscite pratiche per le strade di Parigi e la visione critica delle immagini prodotte. Non solo, Eolo accompagnerà i partecipanti in una visita (facoltativa) di Paris Photo, la più prestigiosa fiera dedicata alla fotografia storica e contemporanea.

 

©eoloperfido
©eoloperfido

 

Eolo Perfido, fotografo professionista che si occupa di ritratto, fotografia pubblicitaria ed editoriale da oltre 10 anni, ha sviluppato col tempo attenzione ed interesse verso la Street Photography anche grazie alle esperienze maturate come assistente di SteveMcCurry. Ha avuto inoltre l’onore di assistere, durante una serie di assignment, i fotografi Eugene Richards, Elliott Erwitt e James Natchwey. Come spiega Eolo, “la fotografia di strada è tra tutte le discipline fotografiche una delle più complete ed utili per sviluppare l’attitudine a fotografare in qualsiasi condizione, a prescindere dal genere fotografico a cui ci si dedica per passione o professione: aiuta a prendere dimestichezza con la luce in tutte le sue forme, oltre che a scattare in luce mista ambiente/artificiale; costringe a camminare, ad imparare a riconoscere le situazioni ed i dettagli che possono fare di uno scatto una grande fotografia; insegna ad andare incontro alle persone e spesso conoscerle sviluppando capacità di relazione, caratteristica molto importante per un fotografo”.

 

logo300

 

Costo, programma completo e modalità di registrazione sono reperibili alla pagina: www.workshopontheroad.com/street-photography-workshop-a-parigi.

 

Eolo portrait
Eolo portrait

 

EOLO PERFIDO. (Cognac, Francia, 1972) è un fotografo ritrattista. Ha lavorato con alcune tra le più importanti agenzia di comunicazione del mondo ed i suoi lavori sono stati pubblicati su testate come il New York Times, Communication Arts, L’Espresso, Panorama First, Vision, Vogue Russia, GQ Russia, Computer Arts. Tra i suoi clienti aziende come Pepsi Cola, Samsung, Sky Television, Adidas, Kraft, Gatorade, Symantec, Breil, Oxydo, Medusa Cinema. E’ stato assistente di Steve McCurry con il quale ha collaborato su decine di assignments in tutto il mondo. Ha avuto inoltre l’onore di assistere durante una serie di assignment grandi fotografi come Eugene Richards, Elliott Erwitt e James Natchwey. Vive a Roma e lavora in tutto il mondo. E’ rappresentato dall’agenzia Sudest57.

 

WORKSHOP ON THE ROAD. Organizza e promuove, in diversi paesi del mondo, workshop e seminari fotografici in collaborazione con i migliori professionisti, brand e istituzioni del settore. Ogni corso è diverso dell’altro, ma tutti sono disegnati sulle caratteristiche dei partecipanti e presentano un taglio fortemente pratico e progettuale. L’intento è quello di offrire competenze, punti di vista differenti e spunti creativi lasciando a ciascun partecipante la facoltà di elaborarli secondo le proprie specifiche finalità, siano esse professionali o di ricerca personale.

 

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -